L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      “Un uovo melone o un melone nuovo?”. Dino e il corto animato di Don Camillo

                      Agricola Don Camillo presenta Dino, l’esclusivo melone che sembra un uovo di dinosauro, con un simpatico cortometraggio di animazione che è anche il nuovo spot tv dell’azienda, on air da luglio. Dopo i test di successo della scorsa estate, quest’anno la OP di Bescello (RE) ha aumentato gli ettari dedicati a questa innovativa varietà di origine brasiliana, di cui è licenziataria per il mercato italiano, estendendo la distribuzione nei supermercati

                      di Carlotta Benini

                      melone Dino Don Camillo

                      Un melone… con una crisi d’identità? È Dino, la rivoluzionaria tipologia a buccia bianca e liscia striata di verde, che tutti scambiano per un uovo di dinosauro, tanto che il povero melone è costretto a fare sedute dallo psicologo e viene perfino interrogato dalla polizia! Stiamo parlando di una storia di fantasia, naturalmente, che è la trama di un nuovo cortometraggio di animazione firmato Agricola Don Camillo, con cui l’azienda reggiana, tra i leader delle cucurbitacee, presenta l’esclusiva novità dell’estate 2023.

                      melone Dino Don CamilloIl simpatico corto, condiviso in anteprima dall’amministratore delegato della OP di Brescello su LinkedIn (guarda qui il video), è  il nuovo spot tv dell’azienda, on air da luglio. Il melone Dino è una varietà a buccia liscia e compatta color avorio, percorsa da tipiche striature verdi, “messa a punto in esclusiva da un’azienda brasiliana che ci ha concesso in licenza l’utilizzo del brand per il mercato italiano”, ci aveva raccontato l’Ad Andrea Benelli la scorsa primavera (leggi qui), parlando della scelta strategica di diversificare l’offerta con varietà innovative in grado di catturare la curiosità dei consumatori, in questo caso anche i più piccoli.

                      Arrivato sul mercato il mese scorso, Dino sarà presente sui banchi fino a settembre. Per essere precisi non è al 100% una novità di quest’anno, in quanto la scorsa estate Agricola Don Camillo aveva già fatto alcuni primi test commerciali in Gdo, riscuotendo subito un interesse oltre le aspettative. Quest’anno i volumi sono più importanti e l’azienda ha esteso la distribuzione nei supermercati italiani.

                      Del melone Dino non colpiscono solo l’aspetto del frutto e il packaging, colorato con grafica a tema, anche all’assaggio questo melone risulta unico. Ha infatti una polpa morbida e molto succosa, di colore bianco-verde, un profumo fresco e aromatico e un tenore zuccherino molto elevato, si parte da un minimo di 15 per arrivare a 18 gradi brix.

                      Copyright: Fruitbook Magazine