L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      “Una Borsa del Cavolo”: la prima griffe di Esselunga è star sui social e va a ruba

                      Un cavolo cappuccio… con la tracolla? No, è una borsa griffata. Firmata Esselunga. La catena guidata da Marina Caprotti si lancia nel fashion e realizza il suo primo accessorio in limited edition. Si tratta di una borsa, a forma di ortaggio appunto, lanciata dalla star di Instagram Camihawke, in omaggio per i primi 99 utenti che ieri hanno partecipato al concorso di Esselunga che ha visto l’accessorio andare a ruba in soli 3 minuti. Così la catena vuole posizionarsi come “love brand” nei canali social e in territori non ancora presidiati

                      di Carlotta Benini

                      È proprio una “Borsa del Cavolo”, non c’è che dire. E se a battezzarla così è lei, che su Instagram ha di 1,3 milioni follower, possiamo stare certi che diventerà un must. Stiamo parlando del primo accessorio fashion firmato Esselunga, che ieri ha lanciato un concorso lampo su Instagram per dare in omaggio ai primi 99 utenti dal clic più veloce un’iconica pochette a forma… di cavolo cappuccio, appunto.

                      Propri così, una bag realizzata in limited edition che Camilla Boniardi ieri ha lanciato in anteprima su Instagram con un simpatico video. “Benvenuti nel reel in cui la moda incontra il famme magnà”: inizia così il video in cui, con lo stile ironico tipico della sua comunicazione social, la star di Instagram – meglio conosciuta con il nickname Camihawke – presenta ai suoi follower la borsa griffata di Esselunga. L’obiettivo dell’episodio “crossover”, come lei lo definisce, è di creare un look a partire da lei, l’iconica bag in limited edition. Camihawke la definisce cavolo verza, in realtà bisognerebbe dirle che ha sbagliato varietà di crucifera… Ma la sostanza non cambia: la borsa è andata a ruba in una manciata di minuti.

                      Si tratta del primo digital drop sui social di Esselunga, spiega l’azienda stessa in una nota: il concorso rivolto esclusivamente alla community di Instagram ha premiato i 99 utenti più attenti e veloci che sono riusciti ad aggiudicarsi le 99 bag in palio, “terminate in soli 3 minuti”. La centesima e ultima Borsa del Cavolo verrà sorteggiata e assegnata tra il resto dei partecipanti.

                      Il progetto si inserisce all’interno del percorso di trasformazione digitale dell’azienda, sostenendo il posizionamento di Esselunga come Love Brand nei canali social e in territori non ancora presidiati.

                      Copyright: Fruitbook Magazine