L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Unicomm apre a Vicenza il nuovo Emisfero. Rivisitato il format

                      iper Emisfero
                      Il Gruppo Unicomm, associato a Selex, inaugura il nuovo Emisfero Cattane a Vicenza, che prenderà il posto dell’ex ipermercato Auchan. Con l’operazione di rilancio del punto vendita sono stati salvati quasi cento posti di lavoro. “Riproponiamo – spiega Giancarlo Paola, direttore commerciale del Gruppo – il nostro modello di ipermercato ma per l’occasione abbiamo rivisto il format con una forte distintività nei reparti freschi da sempre elemento di forza dei nostri Iper, che da ormai cinque anni crescono rispetto al mercato”

                       Dalla Redazione

                      Emisfero

                       Il Gruppo Unicomm di Dueville (VI), associato a Selex Gruppo Commerciale, ha inaugurato il 3 dicembre il nuovo ipermercato Emisfero Cattane, che prende il posto dell’ex punto vendita Auchan, collocato nelle vicinanze della rotatoria tra Strada delle Cattane e viale del Sole. All’interno del punto vendita saranno operativi oltre 140 collaboratori, 94 dei quali erano già impiegati con la precedente gestione. La superficie vendita è di 5.429 mq, con 14 casse tradizionali in barriera e 6 casse self.

                      “La più grande soddisfazione di questa nuova apertura è aver salvato quasi cento posti di lavoro e di aver dato serenità a tante famiglie – spiega Marcello Cestaro, presidente del Gruppo Unicomm –. Ho già detto più volte che il nostro sogno è raggiungere i 10.000 dipendenti, perché oggi non c’è obiettivo più grande della possibilità di offrire alle persone la possibilità di avere un’occupazione. E poi ha ovviamente per noi un valore particolare aprire il secondo Emisfero a Vicenza, nel cuore della provincia in cui la nostra azienda è nata e cresciuta”.

                      “Siamo felici di aprire questo negozio che, a nostro avviso, ha potenzialità elevatissime – prosegue Giancarlo Paola, direttore commerciale del Gruppo Unicomm –. Riproponiamo il nostro modello di ipermercato ma per l’occasione abbiamo rivisto il format con una forte distintività nei reparti freschi da sempre elemento di forza dei nostri Iper. Sono oramai cinque anni che i nostri ipermercati crescono rispetto al mercato con un differenziale significativo ed anche quest’anno, particolarmente critico per il canale, con un +5,75% a parità registriamo un gap positivo del 9,6% rispetto ai competitor nei territori in cui operiamo (-­3,92%% dati like4like Nielsen) “.

                      Emisfero Cattane offrirà oltre 27.000 prodotti tra food e non-food, con una particolare attenzione ai  fornitori  locali e con progetti speciali nel settore dei casalinghi, nel pet-­food e nella cantina, dove saranno proposte oltre 1.000 referenze, con un focus particolare sui vini del territorio e sulle birre speciali e artigianali. Altra novità sarà la vendita di spremute fresche fatte al momento e di vino sfuso, nell’ottica di favorire la riduzione degli imballaggi e una maggiore attenzione all’ambiente. Ci sarà anche un reparto dedicato al sushi, con preparazione quotidiana dei prodotti da parte di personale specializzato. L’ipermercato avrà al suo interno anche un’edicola, un negozio di ottica e una parafarmacia.

                      Entro poche poche settimane sarà attivato anche il servizio Così Comodo (cosicomodo.it) per fare la  spesa on‐line e ritirarla comodamente in negozio, mentre fin d’ora è possibile effettuare gli acquisti di elettrodomestici e prodotti tecnologici all’interno del punto vendita fissando la consegna a domicilio. È già disponibile anche l’app Emisfero sia per cellulari Android che iOS.

                      Lo store non è completamente nuovo solo dal punto di vista dell’offerta commerciale ma anche sul piano dell’impiantistica e degli allestimenti, a partire dall’inserimento di illuminazione led di ultima generazione ad altissimo rendimento e dall’eliminazione di tutti i gas serra dalla catena del freddo, sostituendoli con refrigeranti di nuova generazione eco-compatibili. L’energia latente dell’impianto frigorifero viene sfruttata per integrare quella dell’impianto termico ed è stato previsto l’inserimento di climatizzatori che sfruttano la tecnologia della pompa di calore, contribuendo a ridurre l’impatto energetico.

                      Copyright: Fruitbook Magazine