L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO


            Unitec

            Unitec, gruppo internazionale specializzato nelle tecnologie dedicate a oltre 35 tipologie di frutta e ortaggi, è presente alla fiera internazionale PMA Fresh Summit 2019 – per la decima volta consecutiva – in programma ad Anaheim, California, il 18 e 19 ottobre 2019. In esposizione allo stand 2612, tutta l’innovazione e l’eccellenza delle sue tecnologie per la classificazione della qualità dell’ortofrutta, in grado di garantire importanti miglioramenti ai processi di lavorazione delle centrali ortofrutticole che si affidano al Gruppo Unitec.

            Il rapporto che lega il Gruppo Unitec al mercato nordamericano è molto stretto, grazie agli importanti risultati raggiunti dai clienti che in questi anni hanno scelto le soluzioni Unitec e Unisorting. Un rapporto ancora più stretto ora che alle due sedi della filiale operativa Unitec Usa, presenti a Wenatchee (Washington) e a Lodi (California), si è aggiunta una terza sede a The Dalles (Oregon). Questa non è però l’unica novità in tema di nuove aperture, infatti, a giugno 2019, anno del 95esimo anniversario del Gruppo, è nata la sua tredicesima filiale: Unitec Canada, con sede nella città di Kelowna, nella regione della British Columbia. In entrambi i Paesi, con l’apertura di nuove filiali, Unitec si pone l’obiettivo di essere vicina ai propri clienti nordamericani nel processo di miglioramento continuo del loro business, grazie alla rapidità di intervento e all’assistenza professionale e capillare del proprio personale tecnico. Tutti tratti distintivi del Gruppo, che da sempre pone grande attenzione al cliente, per quanto possa essere in lontane parti del mondo.

            Unitec

            PMA Fresh Summit 2019, le tecnologie Unitec in esposizione. Le vere protagoniste dello stand 2612 sono le tecnologie e i risultati che hanno portato ai clienti Unitec nel mondo: la tecnologia Unitec Blueberry Vision 3, l’ultima frontiera nel campo della classificazione della qualità dei mirtilli, presentata e lanciata sul mercato internazionale a Fruit Logistica 2019; le tecnologie Unitec Peach Vision 3 e UNIQ Peach, in grado di classificare rispettivamente la qualità esterna ed interna delle pesche, per svelarne tutti i segreti organolettici; le tecnologie Unisorting Pears Sort 3 e Dates Sort 3 per la classificazione della qualità esterna di pere e datteri.

            Proprio il sistema Unisorting Pears Sort 3, cuore della linea a 18 canali di Diamond Fruit Growers, ha portato a questa centrale ortofrutticola benefici sorprendenti, come testimonia David Garcia, presidente di Diamond Fruit Growers sul risultato della prima campagna di lavorazione delle pere realizzata con la tecnologia Unitec: “abbiamo ricevuto molti commenti sulla linea e tutti sono stati positivi! Altre centrali ortofrutticole sono venute in tour e hanno sottolineato la sua efficienza e fluidità. I retailer che hanno ricevuto i nostri prodotti hanno commentato la qualità della nostra frutta evidenziando quanto sia omogenea!”. Quindi, soddisfazione di tutti gli attori coinvolti, a tutti i livelli della filiera ortofrutticola.

            Unitec

            La grande distribuzione è rimasta colpita dall’omogeneità della qualità del prodotto fornitogli da Diamond Fruit Growers: diverse catene distributive, infatti, hanno dichiarato espressamente che i frutti che hanno esposto sugli scaffali sono stati caratterizzati da livelli di uniformità notevolmente superiori a quelli a cui erano abituati, contribuendo ad un sensibile incremento dell’acquisto da parte dei consumatori finali. L’esperienza di Diamond Fruit Growers evidenzia come la linea di pre-calibratura realizzata da Unitec abbia davvero segnato un prima e un dopo nel mondo della lavorazione delle pere. L’appuntamento di Anaheim, California, è per il Gruppo Unitec il palcoscenico ideale per rafforzare ulteriormente sul mercato nordamericano la portata delle sue innovazioni e dei risultati che esse sono in grado di generare. “Questo è stato un anno molto importante per Unitec, che in questi ultimi 12 mesi ha innovato l’offerta tecnologica e continua ogni giorno a percorrere tale via. – ha dichiarato il presidente del Gruppo Angelo Benedetti – Unitec, infatti, crede fortemente che l’innovazione continua sia l’unica strada possibile per poter dare risposte concrete e altamente performanti alle necessità di ogni cliente. Ovunque nel mondo!” Il team Unitec si presenta al PMA Fresh Summit animato da ciò che in questi 95 anni di vita lo ha accompagnato giorno dopo giorno: know-how tecnologico, passione per l’innovazione continua e volontà di prendersi la responsabilità al 100% di garantire risultati concreti ai propri clienti. Oggi e nel futuro.

            Copyright: Fruitbook Magazine