L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Valfrutta lancia i Triangolini Morbidini. Con Bucchi il punto sulle altre novità

                      Nasce la nuova linea di polpe 100% frutta e senza zuccheri aggiunti, in confezioni pensate per i più piccoli. “Vogliamo incuriosire i bambini e convincerli a mangiare più frutta divertendosi”, ha dichiarato Enrico Bucchi, direttore generale di Valfrutta Fresco, intervistato durante la tre giorni di Macfrut

                      di Maddalena De Franchis

                      Valfrutta triangoliniTra le novità di spicco presentate all’ultima edizione di Macfrut ecco i Triangolini morbidini, le polpe di frutta pensate principalmente per il segmento “kids” (bambini e ragazzi) – ma apprezzate anche dagli adulti – e proposte in un’innovativa confezione doypack da 90 grammi. Non è questa, tuttavia, l’unica idea lanciata da Valfrutta, marchio di punta del gruppo Alegra, sempre più improntato su innovazione varietale e posizionamento premium di un’ampia gamma di ortofrutta, rigorosamente made in Italy e di stagione. A svelarci strategie e programmi futuri di sviluppo del brand ha provveduto, durante la tre-giorni della kermesse riminese, Enrico Bucchi, direttore generale di Valfrutta Fresco.

                      Valfrutta Bucchi

                      Enrico Bucchi, direttore generale di Valfrutta Fresco

                      “Ci presentiamo ormai sul mercato come interlocutore unico, una grande business unit che raggruppa e coordina cooperative e società agricole da Nord a Sud del Paese – ha spiegato Bucchi – ed è in grado di garantire alla distribuzione una gamma quanto mai ampia di prodotti, dalla categoria premium al biologico. Tra i progetti che riteniamo più promettenti per il 2024 ci sono le nostre Ondine sotto forma di snack ‘smart’ (saranno commercializzate in un innovativo pack da tre frutti pronti da gustare); il proseguimento della campagna del Dulcis (nuova varietà di kiwi esclusivamente italiana, a polpa verde, ma con le qualità di dolcezza e acidità tipiche dei kiwi gialli) e, appunto, i prodotti di quinta gamma, ad alto contenuto di servizi, come le polpe di frutta. Sono perfette per il consumo fuori casa e predilette dai più piccini”.

                      Nascono così i Triangolini morbidini: “un concentrato di grande innovazione – prosegue Bucchi – che risponde alle esigenze di consumo, praticità e sano nutrimento per i bambini. Rappresentano una prosecuzione dei Triangolini, i succhi di frutta per bambini presenti sul mercato da oltre dieci anni. E confermano la grande esperienza di Valfrutta nel proporre prodotti sicuri, naturali e genuini, insieme alla fiducia che il marchio riscuote tra i genitori sempre più esigenti per la salute dei propri figli. Sono diretti a un target di pubblico “che, altrimenti, non consumerebbe frutta”. Prodotti con frutta selezionata, non contengono né conservanti, né coloranti, né aromi e sono senza glutine: “testimoniano, dunque, l’impegno costante di Valfrutta verso la qualità, il servizio e l’interazione ludica con i bambini”, dichiara.

                      A proposito di interazione ludica con i più piccoli, i Triangolini morbidini si presentano, in effetti, in una confezione morbida e divertente in doypack (imballaggi flessibili dal fondo piano, che consentono al prodotto di restare in piedi sullo scaffale) su cui sono raffigurati alcuni simpatici personaggi del mondo animale, occhi grandi e colori vivaci. La nuova linea è disponibile nelle quattro ricette classiche – tutte 100% frutta e prive di zuccheri aggiunti – mela, pera, mela & banana, mela & fragola. Capitolo sicurezza: a partire dalla seconda produzione, le confezioni saranno munite di un nuovo tappo che, oltre a essere anti-soffocamento, grazie alla dimensione studiata appositamente e ai buchi presenti sulla superfice, sarà anche collegato, tramite un apposito laccetto plastico, al beccuccio del pouch. Ciò garantirà maggiore sicurezza in fase di consumo, evitando il rischio di ingerimento del tappo da parte del bambino.

                      “Con ottimi riscontri da parte della grande distribuzione e in linea con il trend in crescita esponenziale dei prodotti proteici – sottolinea infine Bucchi – prosegue la commercializzazione dell’hummus di ceci, disponibile in quattro varianti (classico, senza aglio, al peperoncino e affumicato) e basato su una ricetta che prevede, oltre ai ceci italiani e alla pasta di semi di sesamo, l’aggiunta di un’eccellenza siciliana, il succo di limone di Siracusa Igp”.

                      Copyright: Fruitbook Magazine