L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Veronafiere lancia Fruit&Veg System, una nuova rassegna dedicata alla filiera

                      veronafiere
                      In programma dal 16 al 18 marzo nella città scaligera, punta a diventare “un appuntamento con cadenza annuale, dedicato al mondo ortofrutticolo, che costituisce un’innovativa piattaforma globale B2B in cui il Sistema Mediterraneo si apre al mercato mondiale”

                       

                      veronafiereNel calendario delle fiere del settore ortofrutticolo si è inserita, in modo silenzioso, una nuova manifestazione lanciata da Veronafiere: Fruit&Veg System, in programma dal 16 al 18 marzo nella città scaligera. Dopo aver soppresso, a poche settimane dall’inaugurazione, Fruit Gourmet Expo, che doveva esordire nel maggio scorso, l’ente guidato da Ettore Riello torna quindi con un altro esperimento innovativo.

                       

                      Stando a un volantino circolato durante il Macfrut di Rimini, si tratta di un appuntamento “con cadenza annuale, dedicato al mondo ortofrutticolo, che costituisce un’innovativa piattaforma globale B2B in cui il Sistema Mediterraneo si apre al mercato mondiale”. Forte di una posizione logistica e geografica strategica e della presenza nelle vicinanze dei Mercati Agroalimentari di Padova e Verona, Consorzio ZAI-Quadrante Europa, Interporto di Venezia, del VGT-Venice Green Terminal, la manifestazione strizza l’occhio alle filiere orticole e frutticole. Nel dettaglio, a rassegna si rivolge ad aziende appartenenti a tutti i segmenti della filiera del settore ortofrutticolo: sementiero/vivaistico, meccanica agricola, tecnologia di produzione, tecniche colturali, fitosanitari/agrofarmaci, produzione, raccolta, trasformazione, conservazione, distribuzione, prodotto finito, imballaggio, ricerca, trasporti. Ma anche a Gdo e piccola distribuzione, imprese che si occupano di packaging e buyer da tutto il mondo.

                       

                      Nelle giornate di manifestazione, sono previsti convegni, workshop, incontri one to one creati su richiesta ai quali espositori e visitatori potranno partecipare, effettuando presentazioni di prodotto/servizi innovativi al mondo ortofrutticolo. Fiore all’occhiello di Fruit&Veg System sarà la realizzazione di un Osservatorio stabile, istituito in partnership con Università e Società di Ricerca di rilevanza Internazionale, che ha l’obiettivo di analizzare le tendenze dei consumi sui nuovi mercati e indirizzare le attività economiche degli operatori di mercato.