1

VOG, nuovo direttore. Da agosto 2019 Walter Pardatscher prende il testimone da Gerhard Dichgans


VOG Pardatscher DichgansSarà Walter Pardatscher il successore di Gerhard Dichgans alla direzione di VOG, il consorzio delle cooperative ortofrutticole altoatesine. Mercoledì 28 novembre il consiglio di amministrazione del consorzio ha deciso chi guiderà nei prossimi anni la Casa della Mela di Terlano, dopo il periodo affidato a Dichgans.

 

Si sapeva già da un anno che Gerhard Dichgans, direttore di lunga data del consorzio, era in procinto di andare in pensione. Da qualche mese il board era alla ricerca di un possibile successore, individuato anche grazie al supporto di una rinomata agenzia di recruitment di Monaco. Secondo il giudizio del vertice VOG, Walter Pardatscher ha le competenze adatte per portare avanti gli ambiziosi progetti del consorzio. Walter Pardatscher, 48 anni, viene dal mondo della melicoltura: è anche un produttore di mele ed è presidente di una delle cooperative del VOG.

 

Il futuro direttore del consorzio di Terlano porterà a termine il mandato di Amministratore Delegato presso l’Autostrada del Brennero, carica che attualmente ricopre. A partire dal 1 agosto 2019 metterà la sua esperienza a disposizione del VOG.