L’iniziativa Giga Town porta la mela coltivata dal Consorzio VOG alla BikeMI Station di piazza Duomo e sui principali social network per condividere insieme i luoghi più sorprendenti di Milano. L’assaggio di una mela Giga – fa sapere VOG – è un momento grandioso che va condiviso: ecco perché, per celebrare il “momento Giga”, il Consorzio VOG ha lanciato Giga Town, l’evento che condivide l’esperienza di questa mela con un’intera città.
L’iniziativa Giga Town parte dalla BikeMi Station di piazza Duomo a Milano. Per tutto il mese di giugno, la postazione di bike sharing, personalizzata con la brand identity della grandiosa mela, è diventato il punto di partenza di una serie di #GigaExperience. Grazie a un QR Code diretto al sito https://gigatown.giga-apple.com, chi ritira la propria bici avrà sul suo smartphone una mappa interattiva che mostra 9 quartieri grandiosi, perfetti da condividere sui social insieme al gusto intenso di Giga. I Navigli, il Quadrilatero della Moda, Parco Sempione sono solo alcuni esempi dei quartieri scelti per un’iniziativa che unisce il bike sharing, la voglia di stare insieme all’aria aperta e il desiderio di diffondere momenti grandiosi, in linea con l’identità della mela.
Il 9 e il 17 giugno piazza Duomo è stata inoltre teatro di un’attività di sampling, in cui i consumatori sono stati invitati ad assaggiare la mela e a postare sui social la loro intensa esperienza di gusto nei quartieri di Giga Town, usando l’hashtag #GigaExperience. L’iniziativa è stata poi condivisa da influencer Instagram selezionati per il loro focus su Milano. I contenuti prodotti sono stati rilanciati da investimenti sui canali digital e social, per raggiungere con l’esperienza Giga milioni di consumatori.
“Giga Town è una campagna originale e differenziante, il primo capitolo di una narrazione che rafforza il posizionamento di Giga – commenta Hannes Tauber, responsabile marketing di VOG –. Questa mela ha un gusto così buono e aromi così intensi che spinge il consumatore a volerne condividere l’esperienza con famiglia e amici. Ecco perché abbiamo condiviso la grandiosità e il senso di sorpresa di Giga con un’intera città. La scoperta dei quartieri di Milano e l’occasione di vivere grandi esperienze invita ad amplificare e diffondere il Momento Giga”.
“I feedback dai mercati su questa mela sono molto positivi – commenta Klaus Hölzl, responsabile vendite di VOG –. Del resto, è grandiosa in tutte le sue caratteristiche, dalla dimensione alla polpa straordinariamente soda e croccante, dal gusto che equilibra acidità e dolcezza all’intensa aromaticità. Con iniziative come Giga Town raggiungiamo il consumatore che apprezza queste caratteristiche e vuole esplorare nuove proposte nel reparto ortofrutta”.
In Italia, come in altri paesi selezionati, Giga è distribuita in co-branding “by Marlene”, la mela Figlia delle Alpi. Un brand conosciuto e apprezzato da tantissimi consumatori in tutto il Paese, che lo identificano come simbolo di qualità, origine, gusto e benessere.
Copyright: Fruitbook Magazine