L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Wonderful lancia in GDO tre nuove referenze di pistacchio senza guscio

                      Wonderful, il più grande produttore e trasformatore di pistacchi al mondo, con sede e coltivazioni nella San Joaquin Valley californiana, lancia anche in Italia tre nuove referenze sgusciate, andando ad ampliare la gamma già presente di pistacchi aromatizzati. I prodotti Wonderful, distribuiti in esclusiva per il nostro Paese da New Factor, sono parte integrante delle abitudini quotidiane degli italiani, sia di chi sceglie un’alimentazione improntata al benessere, sia di chi ama sgranocchiare frutta secca sfiziosa, magari aromatizzata o salata.

                      Proprio il gusto è il protagonista di questi tre nuovi lanci, tutti caratterizzati dall’assenza di guscio per i pistacchi. Nel dettaglio, le referenze sono: Tostato e Salato, Sgusciato sale e pepe, Barbecue e arriveranno a scaffale presso le migliori insegne della Gdo.

                      Le nuove proposte distinguono Wonderful sul mercato per due motivi: da una parte rendono i pistacchi “pronti da gustare” e non solo “pronti da usare” per ricette sia dolci che salate in cucina. Allargano dunque il bacino di opportunità di consumo all’insegna della praticità e della bontà, sempre rispondendo alla filosofia esposta nel claim “Le tue proteine e vitamine vegetali”, con cui l’azienda sottolinea l’apporto prezioso di elementi nutritivi della frutta secca. In seconda battuta, rappresentano un’opportunità di crescita notevole: ad oggi, infatti, il sottosegmento dei pistacchi sgusciati è ancora di ridotte dimensioni, dunque dall’alto potenziale. È sufficiente guardare a quanto accade negli Stati Uniti, con volumi già in crescita. In quel Paese i pistacchi sgusciati a marchio Wonderful rappresentano quasi il 40% di tutti le referenze di pistacchi che l’azienda ha nel suo portfolio. Per quanto riguarda l’Italia, le aspettative sono altissime e trainate da una crescita Wonderful importante del +36% (IRI Italia, 2021). Forte di questo posizionamento, l’azienda mira a diventare leader anche nel Bel Paese in questa area, grazie alla qualità della sua proposta e all’importante sostegno delle attività di comunicazione.

                      Per lanciare le tre nuove referenze senza guscio è stata ideata una campagna particolarmente impattante, sia a livello di visual che di presenza sui pdv. L’immagine che veste gli espositori recita “Il pistacchio Wonderful si mette a nudo” e colpisce l’occhio del potenziale shopper per simpatia e ironia. Gli espositori dedicati alle tre nuove referenze saranno presenti in GDO a partire tra maggio e giugno.

                      Wonderful – con i suoi 50.000 ettari coltivati a frutteto e 204 milioni di chilogrammi di pistacchi prodotti – non è nuova a lanci capaci di incidere positivamente sul destino del mercato della frutta secca: dall’ingresso nel mercato italiano si è infatti distinta per aver portato profondità negli assortimenti del pistacchio in guscio con una gamma che affianca al classico Pistacchio tostato e salato anche le varianti No sale e Poco sale, oltre alle innovative aromatizzazioni Sale e pepe e Peperoncino dolce.  Le proposte sgusciate nella versione Tostato e Salato, Sgusciato sale e pepe, Barbecue confermano la versatilità della frutta secca Wonderful e consentono, a chi non l’avesse mai provato, di innamorarsi di un pistacchio di altissima qualità, adatto a tutti gli stili di vita e a tutte le preferenze gustative/palatali.

                      Copyright: Fruitbook Magazine