L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Zespri, i kiwi rossi sbarcano in Cina grazie alla partnership con Pagoda

                      I kiwi rossi Zespri sbarcano in Cina per la prima volta grazie alla partnership in esclusiva con Pagoda, il gigante cinese della vendita al dettaglio di ortofrutta. Per ora sono 10 mila i cartoni di kiwi rossi Zespri che andranno a rifornire i negozi fisici a Shanghai e online tramite il flagship store di Zespri su Tmall. Ricchi di antociani dalla proprietà antiossidanti, i kiwi rossi Zespri sono un po’ più piccoli e morbidi rispetto ai SunGold e Green: di conseguenza, la Cina è stata la prima scelta per la loro commercializzazione

                      Dalla Redazione

                      Zespri kiwi red

                      Al via la commercializzazione dei kiwi rossi Zespri in Cina grazie alla partnership con Pagoda, il gigante cinese della vendita al dettaglio di frutta, che venderà attraverso i suoi negozi fisici a Shanghai e attraverso il flagship store di Zespri su Tmall, gestito sempre da Pagoda, i primi 10 mila cartoni della nuova varietà di kiwi rossi Zespri.

                      La nuova varietà di kiwi rossi Zespri è leggermente più piccola e più morbida rispetto alle varietà SunGold e Green. La polpa rossa e brillante è ricca di antociani dalle proprietà antiossidanti e come sapore ricorda quello dei piccoli frutti. Proprio a causa della  polpa relativamente morbida dei kiwi rossi Zespri, il mercato asiatico è ideale in termini di durata di conservazione dei frutti e in tema di spedizione. Durante le prove di vendita a Singapore, l’aspetto e il sapore del kiwi rosso hanno ottenuto un feedback molto positivo da parte dei consumatori.

                      “Zespri Red ha passato ogni fase degli standard di produzione internazionali di Zespri, garantendo il massimo livello di sicurezza alimentare e la migliore qualità – ha detto Kok Hwee Ng, direttore marketing di Zespri greater China, durante l’evento di lancio del 26 aprile -. La pandemia ha fatto sì che molti più consumatori siano alla ricerca di una vita e un’alimentazione più salutare. Di conseguenza scelgono prodotti nutrienti e salutari per loro e le loro famiglie, e Zespri Red è in linea con questa tendenza”. Peter Zhu, vice presidente e direttore generale degli acquisti internazionali di Pagoda, ha fatto sapere che sono molto fiduciosi sulle prospettive future di Zespri Red, prodotto che ha tutte le carte in regola per seguire le orme del successo del kiwi SunGold di Zespri.

                      Copyright: Fruitbook Magazine