L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Zespri, il kiwi rosso cambia nome in RubyRed in vista del 2022

                      RubyRed è il nuovo nome del kiwi rosso di Zespri, che da marzo a fine maggio del 2022 farà il vero e proprio debutto sui mercati asiatici di Nuova Zelanda, Singapore, Giappone e Cina. “Il nuovo nome, apprezzato dai consumatori durante le fasi di test, rende al meglio le caratteristiche del frutto e a breve verrà registrato nei mercati chiave di Zespri”, fa sapere il chief growth officer di Zespri Jiunn Shih

                      Dalla Redazione

                      Zespri RubyRed

                      Zespri RubyRed

                      Il kiwi rosso di Zespri “Kiwi Red” cambia nome in “RubyRed” in vista della prima vera e propria stagione commerciale 2022 in Nuova Zelanda, Singapore, Giappone e Cina, con volumi che dovrebbero aumentare dai 70.000 cartoni del 2021 ai circa 250.000 cartoni del 2022. Le prime prove di vendita risalgono a dicembre 2019 e in quell’occasione veniva commercializzato con il nome Zespri Red.

                      Come spiega il chief growth officer di Zespri Jiunn Shih, il nuovo nome riflette meglio le proprietà del kiwi rosso Zespri, molto apprezzato dai consumatori durante le fasi di test nelle ultime tre stagioni commerciali. “I consumatori sono stati attratti dal colore unico del frutto e dal sapore che ricorda quello dei frutti di bosco – fa sapere Shih, che prosegue -. Il kiwi Zespri RubyRed è in grado di attrarre nuovi consumatori, anche i più giovani, e vanno inoltre a completare la nostra offerta di kiwi. Di conseguenza – spiega Shih – man mano che lavoravamo sui quantitativi commerciali del nostro kiwi rosso, abbiamo studiato dei nomi che andassero ad incarnare al meglio l’essenza del frutto. Durante le fasi di studio del nome, il kiwi ‘Zespri RubyRed’ è rimasto sempre in cima alla lista delle preferenze dei consumatori, non solo perché riflette la natura rara e preziosa del frutto, ma l’elemento rubino dà ai consumatori un senso immediato di quel seducente colore rosso”.

                      Il nome kiwi ‘Zespri RubyRed’ è stato scelto anche considerato la necessità di tradurre il nuovo nome in diverse lingue, dato l’ampio appeal del frutto nei mercati asiatici. Zespri RubyRed quindi verrà a breve registrato nei mercati chiave di Zespri. “I kiwi Zespri RubyRed hanno una durata di conservazione minore rispetto a Zespri SunGold e Zespri Green, per questo motivo per ora diamo priorità ai nostri mercati asiatici, dati i tempi più brevi di trasporto marittimo – ha dichiarato Shih -. Sappiamo che c’è una forte domanda di questo frutto negli altri nostri mercati, compresa l’Europa, e per questo stiamo continuando a coltivare delle prove di kiwi Zespri RubyRed nei nostri siti di produzione dell’emisfero settentrionale, al fine di determinare il potenziale commerciale di una cultivar rossa in diversi ambienti”.

                      Copyright: Fruitbook Magazine