L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Zespri triplica i volumi di RubyRed, il kiwi a polpa rossa formato snack

                      Zespri annuncia che quest’anno prevede di commercializzare 1 milione di vassoi di RubyRed, vale a dire 3.600 tonnellate, il triplo dei volumi del 2023. Cresce quindi la presenza sul mercato dell’innovativo kiwi a polpa rossa del colosso neozelandese, che ad oggi lo distribuisce sui banchi della Gdo e nei negozi di ortofrutta nel mercato interno e nell’area Asia-Pacifico

                      Dalla Redazione

                      Zespri RubyRed

                      Zespri, il leader mondiale del kiwi, prevede in questa stagione di portare sui banchi dei supermercati e dei negozi di frutta e verdura un milione di vassoi di RubyRed, il kiwi a polpa rossa nato dal programma di selezione varietale portato avanti in collaborazione con Plant & Food Research introdotto sul mercato due anni fa e oggi alla sua terza stagione di commercializzazione. La produzione 2024 infatti ammonterà a 3.600 tonnellate, vale a dire il triplo dei volumi rispetto allo scorso anno.

                      Forse non tutti lo sanno, ma il colosso neozelandese, famoso in tutto il mondo per il suo kiwi SunGold e lo Zespri Green, produce anche la varietà a polpa rossa, che tuttavia non è ancora arrivata sul mercato europeo. Ad oggi infatti RubyRed è disponibile nella Gdo e nel normal trade della Nuova Zelanda e sarà presente anche nei mercati dell’Asia e del Pacifico, tra cui Giappone, Cina, Taiwan e Singapore e, per la prima volta in questa stagione, in Corea del Sud, Malesia e Hong Kong.

                      Dan Mathieson, amministratore delegato di Zespri, afferma che è entusiasmante raggiungere il traguardo del milione di vassoi per i kiwi Zespri RubyRed, che sono al loro terzo anno di produzione commerciale, come si legge in una nota del gruppo. “Il volume dei nostri kiwi Zespri RubyRed è triplicato rispetto alla scorsa stagione, quindi è fantastico avere più frutta disponibile per i nostri clienti e consumatori in Nuova Zelanda e in tutta l’Asia e il Pacifico, compresi una serie di nuovi mercati quest’anno – dice -. C’è una forte domanda per RubyRed che genera un livello davvero elevato di entusiasmo e accettazione tra clienti e consumatori, e in particolare tra i consumatori più giovani, che amano il gusto distintivo di questo frutto, il suo colore e i benefici per la salute”.

                      Un kiwi formato snack

                      Il kiwi Zespri RubyRed è stato sviluppato attraverso il programma di selezione dei kiwi Zespri leader a livello mondiale, in collaborazione con Plant & Food Research e ha frutti di dimensioni naturali più piccole, il che lo rende perfetto per essere consumato come snack o per la merenda a scuola. Ha una polpa dolce e di colore rosso brillante, con note di frutti di bosco.

                      Zespri RubyRed

                      “Siamo davvero entusiasti della nostra varietà a polpa rossa che completa le nostre varietà Green e SunGold – dichiara Mathieson -. È anche una varietà che sta aiutando ad avvicinare consumatori nuovi e più giovani alla categoria dei kiwi e crediamo che l’aumento della produzione nei prossimi anni sosterrà la sua crescita nei mercati ad alto valore“.

                      “Essendo la nostra varietà di kiwi più recente, continuiamo a sviluppare la nostra conoscenza del kiwi Zespri RubyRed in modo da poter soddisfare la forte domanda che stiamo vedendo e questo include la raccolta del feedback dei consumatori per ottenere forti rendimenti per vassoio nei nostri mercati e massimizzare il valore che possiamo ottenere, per garantire un ritorno per i nostri coltivatori di RubyRed”.

                      Quest’anno, forti campagne di marketing sosterranno la vendita dei kiwi Zespri RubyRed in tutti i mercati. Le campagne di questa stagione includeranno promozioni e degustazioni in punto vendita, nonché campagne digitali e social che utilizzano influencer per evidenziare il sapore distintivo e i benefici per la salute di Zespri RubyRed.

                      193 milioni di vassoi in tutto il mondo

                      Zespri e Plant & Food Research continuano a esplorare nuove varietà di kiwi attraverso il Kiwifruit Breeding Center, leader mondiale nella messa a punto di nuove varietà di kiwi, costituito come joint venture nel 2021.

                      Il colosso neozelandese per la campagna 2024 prevede una forte crescita per tutte le varietà di kiwi, “con 193 milioni di vassoi di kiwi da spedire ai mercati di tutto il mondo – conclude l’Ad di Zespri – e con il volume del raccolto dei nostri kiwi RubyRed in aumento con l’entrata in produzione di nuovi frutteti”.

                      Copyright: Fruitbook Magazine