L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Zuppe Fresche DimmidiSì: al via la Zuppa di Lenticchie con Cime di Rapa

                      DimmidiSì presenta in anteprima all’edizione 2021 di Cibus la novità dell’autunno che amplia la gamma delle Zuppe Fresche: la Zuppa di Lenticchie con Cime di Rapa e Lenticchie Italiane. Una specialità della tradizione pensata per allargare la proposta delle ricette classiche e un’alternativa che ammicca soprattutto al target, sempre più numeroso, che fa dell’italianità esplicitata in etichetta uno dei principali driver di scelta in campo alimentare. Nel 2020, infatti, sono oltre 21 mila i prodotti che presentano in etichetta un richiamo all’italianità e/o alla regionalità, pari al 25,6% di tutta l’offerta food di super e ipermercati. Complessivamente hanno superato gli 8,1 miliardi di euro di vendite, facendo segnare un +6,3% rispetto al 2019 (fonte: Osservatorio Immagino 2021 di GS1 Italy).

                      La nuova zuppa fresca è speziata e aromatica. Ha come protagoniste principali le lenticchie verdi e rosse esaltate con carattere dalla cima di rapa, preziosi ingredienti italiani che fanno parte della nostra tradizione culinaria. È senza patata ed è fonte di fibre e proteine. Da settembre è disponibile nei banchi frigo dell’ortofrutta, nel formato da 620 g (2 porzioni) in ciotola microondabile e riciclabile al 100% mentre il cluster è in cartone riciclato al 90% certificato FSC.

                      La Linea Verde continua a investire nel mercato delle zuppe fresche all’interno del quale DimmidiSì ricopre un ruolo di leadership, con il 36% di quota a valore (dati Nielsen Zuppe Fresche Pronte Tot Italia DM maggio 2021). Grazie anche alla strategia di differenziazione delle proposte, riesce a conquistare un target ampio, per aumentare la frequenza degli acquisti e il valore dell’offerta di tutto lo scaffale senza cannibalizzazione alcuna.

                      Copyright: Fruitbook Magazine