L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      That’s Vapore, la catena trendy del food. Nel menù frutta, ortaggi e smoothies

                      Ha inaugurato al CityLife di Milano lo scorso 30 novembre il quinto ristorante della catena di tendenza che propone una cucina sana e gustosa senza l’utilizzo di grassi aggiunti. Il posto giusto per chi è in cerca di una soluzione sfiziosa e leggera per la cena a casa o il pranzo in ufficio, che fa della cucina al vapore il suo portabandiera. That’s Vapore offre anche il servizio di home delivery per i cittadini di Milano, con consegne in tutta la città tramite Foodora, Deliveroo e Ubereats. Nel menù spazio a piatti saporiti a base di pesce e verdure, pasta ripiena, zuppe e torte salate, ma anche smoothies e centrifugati di frutta fresca: il mix ideale per saziare la fame di innovazione trendy del capoluogo lombardo

                       

                      di Massimiliano Lollis

                      Il nuovo punto vendita di That’s Vapore a CityLife, Milano (foto da Facebook)

                      In questo periodo di feste natalizie, a pochi giorni di distanza dal famoso pranzo di Natale che molto probabilmente ci occuperà con quantità non indifferenti di calorie e zuccheri, pensare alla cucina salutare pare quasi un azzardo. In questo caso, però, ne vale certamente la pena, poiché si tratta di That’s Vapore: una nuova catena di ristoranti – per ora solo milanese – che ha fatto della cucina a vapore il suo vanto più grande.

                       

                      Proprio nel capoluogo lombardo, ad oggi sono cinque i ristoranti That’s Vapore, l’ultimo dei quali ha aperto i battenti lo scorso 30 novembre presso il CityLife di Milano. C’è da aspettarsi che la location riscuoterà un buon successo considerando che il nuovo complesso commerciale avrebbe registrato un record di presenze da oltre 100 mila visitatori al giorno nei primi giorni di apertura: un dato che non stupisce considerando la voglia di innovazione che si respira a Milano. In più, pare che in That’s Vapore gli ingredienti per risultare appetibili ad un target in crescita e interessato ad alimentarsi in modo sano ci siano tutti.

                       

                      La cottura a vapore – come è risaputo – è infatti la migliore per assicurarsi che con la cottura tutti i sali minerali, le vitamine e le sostanze nutritive degli alimenti non vadano dispersi ma anzi contribuiscano a rendere il piatto più ricco e saporito. E se nell’immaginario collettivo la cucina a vapore risulta spesso essere l’emblema poco appetibile della dieta, il menu di That’s Vapore dimostra che al contrario, la cucina a vapore può essere gustosa e decisamente interessante.

                       

                      Dai cestini a base di pesce, carne, verdure e pasta fresca artigianale ripiena, alle salads o grain bowls,  zuppe e torte salate (le cosiddette quiche): la scelta è davvero ampia, le materie prime selezionate e di elevata qualità, combinate in ricette creative e cucinate con la leggerezza del vapore. Non solo: in ogni That’s Vapore c’è anche un Health Bar dove è possibile gustare smoothies e centrifugati di frutta tropicale e di stagione con superfood da tutto il mondo, così come yogurt e frutta fresca. Spazio infine ai dolci fatti a mano e preparati ogni giorno utilizzando solo farine biologiche ed ingredienti naturali e non raffinati.

                       

                      Infine, nell’epoca della home delivery non poteva certo mancare il servizio di consegna a domicilio per ordinare dal menu di That’s Vapore, che sia per una pausa pranzo gustosa e salutare in ufficio o una cenetta a casa. Per le consegne in tutta Milano That’s Vapore si affida a Foodora, Deliveroo e Ubereats.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine