L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      A Interpoma con ImageLine si parla di frutticoltura sostenibile

                      Il 24 novembre alla Fiera di Bolzano, nell’ambito della nuova edizione di Interpoma, la fiera internazionale per la coltivazione, conservazione e commercializzazione della mela in agenda dal 24 al 26 novembre prossimi, il convegno di Image Line fa da ultima tappa dell’AgroInnovation Tour 2016. Insieme all’azienda specializzata in soluzioni hi-tech e digitali per l’agricoltura si parlerà di novità, soluzioni e case study per una produzione frutticola sostenibile

                       

                      Dalla Redazione

                       

                      mela-interpoma

                      Il 24 novembre a Interpoma si parla di frutticoltura sostenibile con ImageLine

                      Nella cornice di Interpoma, la Fiera internazionale dedicata alla melicoltura che si svolge dal 24 al 26 novembre alla Fiera di Bolzano (leggi qui il nostro articolo), Image Line, azienda italiana specializzata nelle soluzioni hi-tech e digitali per l’agricoltura, presenterà il convegno “Frutticoltura sostenibile, oggi e domani. Strumenti, tecnica, comunicazione”. Un’occasione di dibattito che, passando attraverso la coltivazione dei fruttiferi, toccherà diverse tematiche, dalla sostenibilità all’innovazione digitale in agricoltura. Appuntamento quindi a Bolzano per il 24 novembre alle ore 15 nella Sala Vajolet di Interpoma per la sesta ed ultima tappa dell’AgroInnovation Tour 2016.

                       

                      Il convegno presenterà al pubblico di professionisti le ultime novità in tema di agricoltura sostenibile, ripercorrendo gli scenari e gli obiettivi delineati dalla vigente normativa europea e italiana in materia. Un nutrito parterre di esperti del settore racconterà le proprie esperienze dando voce al mondo della ricerca, delle associazioni e delle fondazioni per la protezione delle colture. Così, grazie alle opinioni di esperti e case study, sarà possibile riflettere concretamente sulle sfide e le opportunità di una produzione frutticola sostenibile.

                       

                      Relatori del convegno sono Cristiano Spadoni, responsabile marketing di Image Line, Vittorio Veronelli, vicepresidente IBMA Global, Maurizio Lambardi, primo ricercatore CNR e segretario generale SOI – Società di Ortofrutticoltura Italiana, Massimo Benuzzi di IBMA Italia, Alice Parasecolo dell’Area Uso Sostenibile Federchimica-Agrofarma, Alessandro Zago della Fondazione per l’Agricoltura F.lli Navarra e Ivano Valmori, Ceco di Image Line.

                       

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine