L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Aldi UK: ritorna Kevin the Carrot per lo spot natalizio a tema mondiali di calcio

                      In Gran Bretagna è guerra allo spot natalizio: dopo Asda, Sainsbury’s, Lidl e Morrisons ora è la volta di Aldi Uk, che ritorna sugli schermi con il suo consueto protagonista dei cartoni animati natalizi, Kevin la carota – “Kevin the Carrot”. Quest’anno, però, Aldi lo fa in grande stile: lanciando in anteprima un teaser da 50 secondi a tema “Mamma ho perso l’aereo” pubblicato sui social domenica 6 novembre. Ora non ci resta che aspettare lo spot completo previsto per questo mese

                      Dalla Redazione

                      La battaglia delle pubblicità natalizie tra i big del grocery britannico (leggi qui) vede Aldi Uk puntare sul sicuro con la sua ormai storica mascotte Kevin la carota “Kevin the Carrot”, visto che la sua prima apparizione risale al 2016. Quest’anno però Aldi Uk lo fa in grande stile, lanciando in anteprima un teaser da 50 secondi che vede Kevin the Carrot in aeroporto, in attesa di prendere un volo per le vacanze di Natale con sua moglie Katie e dai figli Baby, Chantenay e Jasper.

                      Nella clip intitolata “Feast of Football” (la festa del calcio) pubblicata domenica 6 novembre, Kevin è nei pressi del terminal intento a leggere un giornale e ad esprimere tutta la sua disapprovazione per l’organizzazione di “un torneo di calcio a dicembre” (un chiaro riferimento alla Coppa del Mondo di calcio 2022 che quest’anno si gioca in Qatar dal 20 novembre al 18 dicembre). Contrariato, appallottola il giornale e lo getta nella spazzatura, se non fosse che alcuni personaggi ripresi dal mondo del calcio presenti in aeroporto lo usano come pallone per una partita improvvisata: ecco quindi che “Ronaldi” passa la palla a “Messy”, questa va a MmmBap a Roy Bean, mentre Kevin cerca di tenere il passo, ma la sua forma fisica non è delle migliori. Il gioco continua e vediamo Macaroony, Beth Swede e Marrowdona, quando finalmente la palla arriva a Kevin. Il suo tiro però colpisce la traversa e colpisce il tabellone delle partenze, mentre vediamo lo stato del suo volo per Parigi cambiare da “Imbarco” a “Partenza”.

                      kevin aldi

                      Poco prima che lo spot teaser finisca, vediamo sull’aereo la moglie di Kevin con i figli, quando Katie si rende improvvisamente conto che Kevin non è lì con loro. Lo spot si chiude con il grido della moglie “Kevin!”. Un chiaro rimando al film di Natale “Mamma ho perso l’aereo” ma anche uno spot che rende omaggio all’iconica pubblicità della Nike per la Coppa del Mondo del 1998. Il calcio era presente anche lo scorso anno nello spot natalizio in stile dickensiano, nel quale Aldi aveva inserito il cameo del calciatore inglese Marcus Rashford, che prestava la sua voce a un personaggio per dare il via alla campagna di beneficenza di Aldi dedicata alle festività natalizie.

                      Adam Zavalis, direttore marketing di Aldi UK, ha dichiarato: “Il Natale celebra la gioia di stare con i propri cari e quest’anno più che mai abbiamo bisogno di un po’ di intrattenimento leggero per festeggiare insieme questa ricorrenza. E non sarebbe una stagione festiva senza Kevin la Carota sui nostri schermi televisivi”.

                      Dave Price, cco di McCann Manchester, agenzia che ha curato lo spot, ha dichiarato: “Qui al team McCann siamo molto eccitati per il ritorno di Kevin la Carota. La febbre da Coppa del Mondo è arrivata anche nel campo di verdure Aldi, mentre Kevin si diverte con i suoi nuovi compagni di squadra”.

                      Allo spot ovviamente si affianca una campagna di comunicazione ad ampio raggio, tra affissioni a tema e attività social, tra cui la challenge che chiede agli utenti di condividere nei commenti al post un video in cui urlano “ Kevin” per avere la possibilità di vincere uno dei cinque buoni da 100 sterline. Non ci resta che aspettare lo spot completo e vedere se anche quest’anno Kevin the Carrot sarà venduto sotto forma di morbido peluche nei punti vendita Aldi Uk durante le festività.

                      Copyright: Fruitbook Magazine