L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Alle insalate da vertical farming di Agricola Moderna il premio Prodotto dell’Anno 2022

                      Le insalate baby leaf coltivate indoor in idroponica da Agricola Moderna hanno ricevuto a Milano il premio Eletto Prodotto dell’Anno 2022 nella categoria Vertical farming. La linea innovativa della startup fondata nel 2018 alle porte di Milano si è ampliata di nuove referenze e rinnovata nel packaging, oggi disponibile anche in versione green con la busta in carta. Sono in vendita su Cortilia e in alcuni supermercati Carrefour a Milano e in Lombardia

                      di Carlotta Benini

                      Ci sono anche le insalate coltivate indoor in idroponica di Agricola Moderna fra i prodotti premiati a Milano nell’ambito della nuova edizione di Eletto Prodotto dell’Anno, il prestigioso riconoscimento per l’innovazione attribuito in base esclusivamente alle preferenze dei consumatori. La startup milanese, fondata nel 2018 alle porte del capoluogo lombardo (la sede è a Melzo) dai giovani imprenditori Pierluigi Giuliani e Benjamin Franchetti, è oggi una moderna vertical farm in espansione che produce baby leaf zero pesticidi e nickel free (leggi qui), in vendita su Cortilia e in alcuni punti vendita Carrefour a Milano e in Lombardia.

                      La gamma di verdure coltivate indoor comprendeva inizialmente tre referenze in confezioni da 80 grammi: Baby Lattuga, Japanese Mix e Spicy Baby. La linea oggi si è ampliata e rinnovata: si sono infatti aggiunte le referenze Lattughino Biondo e Basilico Baby e il packaging è stato riproposto anche in una versione eco-friendly, riciclabile e biodegradabile. Oltre alle vaschette apri e chiudi in plastica, infatti, oggi è disponibile anche la busta in carta.

                      “Agricola Moderna offre una linea di insalate e basilico pronti all’uso prodotti secondo il metodo della coltivazione in verticale. Questo significa offrire al consumatore una linea di prodotti più genuini (coltivati senza pesticidi, insetticidi e senza tracce di metalli pesanti), più buoni (insalate fragranti e dal sapore intenso) e più sostenibili (si riduce del 95% il consumo di acqua e del 98% quello di terreno”: con queste motivazioni all’azienda di Melzo è andato il Premio Eletto prodotto dell’Anno 2022 nella categoria Insalate vertical farm.

                      Copyright: Fruitbook Magazine