L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Amazon Fresh lancia una private label di prodotti plant based

                      Amazon Fresh annuncia il lancio di un marchio di prodotti a base vegetale che include 15 referenze tra polpette, burger e chicken nuggets veggie, bevande vegetali e carne non-carne, disponibile non solo online, ma anche nei negozi fisici in America. La linea si amplierà entro l’anno nuovi prodotti, annuncia il colosso di Seattle. Così prosegue la scalata della private label Amazon nel settore del grocery

                      di Carlotta Benini

                      Amazon martedì scorso ha annunciato l’espansione del suo marchio di alimenti freschi con una linea di prodotti plant based che è ora disponibile online e nei negozi fisici Amazon Fresh in America. La nuova linea private label offre attualmente una selezione di 15 prodotti freschi a base vegetale tra polpette, chicken nuggets, burger, bevande vegetali e referenze a base di carne non-carne, tutti a un ottimo prezzo, che presentano anche caratteristiche funzionali.

                      Ecco allora le polpette veggie alla griglia con 21 grammi di proteine ​​per porzione, le Chick’n Nuggets croccanti con 12 grammi di proteine ​​per porzione, o ancora il latte di mandorla con il 50% in più di calcio rispetto al latte vaccino. Ogni prodotto è rigorosamente testato per superare le aspettative dei clienti, spiega Amazon, che afferma: “Continueremo ad espandere la linea di prodotti freschi plant based quest’anno, per offrire ai clienti prodotti a base vegetale più sani e convenienti”, come riporta Supermarket News.

                      Per celebrare il lancio della nuova private label, tutte le referenze della linea avranno uno sconto del 20% per tutti i clienti per tutto il mese di marzo, nei negozi e online.

                      Dopo avere lanciato il suo primo negozio Amazon Fresh a Woodland Hills, in California, nel 2020 (leggi qui), il colosso dell’e-commerce di Seattle gestisce ora 25 grocery store in California, Washington, Illinois, Texas, Maryland, Pennsylvania, Virginia e Washington DC. Gli store Amazon Fresh hanno un vasto assortimento di marchi nazionali e prodotti di alta qualità, carne e pesce, oltre a una vasta gamma di cibi preparati freschi in negozio ogni giorno, dal pane appena sfornato, alle pizze preparate su ordinazione, ai polli allo spiedo e i panini caldi.

                      Gli analisti del settore sottolineano come Amazon abbia costantemente investito su un solido portafoglio di prodotti alimentari a marca del distributore, conquistando sempre più quote di mercato nel settore del grocery. La private label di Amazon Fresh include diversi marchi, alcuni anche disponibili online anche per gli utenti italiani, fra cui: Happy Belly (alimentari e cura della casa), Solimo (alimenti e bevande, prodotti per la casa, cura persona, animali domestici), Wag (tempo libero), Sugarly Sweet (dolcificanti), Santa Ninfa (pasta, olio, aceto), Wickedly Prime (grocery e prodotti gourmet), Presto! e AmazonBasics (prodotti per la pulizia e la casa), Cinque Terre (pasta), Kalista (olio d’oliva), Le French Pantry (condimenti), Nature’s Instincts (integratori alimentari) e Super Organics (tè e tisane).

                      Copyright: Fruitbook Magazine