L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      Auragricola lancia la nuova campagna “Il Buono, naturalmente” ed entra nel vivo della stagione delle cime di rapa, quest’anno iniziata in anticipo rispetto agli scorsi anni. Novità di quest’anno il packaging: sia per la rinnovata veste grafica sia per l’introduzione della busta da 300g che si affianca alla nuovissima vaschetta in carta. Entrambe le proposte sono 100% riciclabili, anche se Auragricola sta lavorando ad altre soluzioni di packaging compostabili e sempre più green come parte fondante della sua mission

                      Di Valentina Bonazza

                      Auragricola

                       

                      È iniziata in anticipo la raccolta delle cime di rapa per Auragricola, brand dell’azienda di Famiglia Buono che da oltre 60 anni produce, lavora e commercializza prodotti ortofrutticoli in terre altamente vocate di tutta l’Italia meridionale (leggi qui). La sede è a Nocera Inferiore, nel salernitano, e da decenni collabora con diverse insegne della GDO nazionale ed estera, anche con percorsi di private label.

                      Auragricola, con la nuova campagna “Il Buono, naturalmente” entra ora nel vivo della stagione delle cime di rapa prodotte in Campania, a pochi km dall’azienda da filiera controllata e disponibili presso alcune delle maggiori insegne della GDO italiane ed estere. “Le nostre cime di rapa – ci spiega Giuseppe Buono, product manager di Auragricola – vedono quest’anno importanti novità per quanto riguarda il packaging: sia per la rinnovata veste grafica, sia per l’introduzione della busta da 300g che si affianca alla nuovissima vaschetta in carta sempre da 300g. Entrambi le proposte sono 100% riciclabili, anche se stiamo lavorando ad altre soluzioni di packaging compostabili e sempre più green per seguire la nostra mission. A questo affianchiamo anche le cime di rapa in cassette con fascia e coperta brandizzate”.

                      Si prospetta un anno buono per le cime di rapa: “La campagna è partita attorno al 20 di settembre – spiega Buono -, in anticipo di circa due settimane rispetto agli altri anni. L’inizio è stato ottimo grazie a 15 giorni di basse temperature”. Tre le varietà coltivate di cime di rapa: la quarantina, la sessantina e la novantina, per un quantitativo di circa 6.000 quintali complessivi fino a fine aprile.

                      “Siamo in dirittura d’arrivo – prosegue Giuseppe – con il finocchio estivo ad Avezzano e pronti per la nuova produzione in Puglia. In quanto al cipollotto manca davvero poco all’inizio della raccolta del nostro rinomato cipollotto nocerino dop”.

                      Il brand Auragricola è supportato da una campagna di comunicazione che mira a valorizzare la territorialità e l’acquisto di prodotti italiani da filiera controllata. Per farlo, Auragricola si è affidata all’agenzia di comunicazione e marketing SM ADV di Angri (Salerno), agenzia che con la sua esperienza nel settore food si è occupata del concept del brand, della grafica dei packaging e in generale della campagna Adv.

                      Copyright: Fruitbook Magazine