L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Babaco Market nelle metro di Milano e Torino con l’Adv contro lo spreco

                      Babaco Market, l’e-commerce di ortofrutticoli brutti ma buoni che ogni anno salva tonnellate e tonnellate di prodotti dallo spreco, debutta con la sua prima campagna di advertising in esterno nella metropolitana di Milano e Torino. Nata a Milano e hinterland nel 2020, recentemente l’azienda fondata da Francesco Giberti ha infatti ampliato il suo servizio anche al capoluogo piemontese. “La bellezza del mondo sta nelle imperfezioni” è il messaggio della campagna, visibile dal 12 ottobre nelle metropolitane delle città di Milano e di Torino e su due tram storici, oltre che sul web e i social

                      Dalla Redazione

                      Babaco Market, il delivery 100% made in Italy di frutta e verdura fuori dall’ordinario che combatte lo spreco che si origina dal campo al mercato, ha lanciato la sua prima campagna di advertising OOH (Out of Home) con IGPDecaux nelle città di Milano e Torino. La campagna, ideata e realizzata in collaborazione con l’agenzia creativa H-57, vuole essere un manifesto e una presa di posizione valoriale sulla bellezza delle imperfezioni e sull’orgoglio di salvare i cosiddetti “Brutti ma buoni”, ovvero prodotti imperfetti nell’estetica ma di qualità e buoni da mangiare.

                      Nato a Milano a maggio 2020 in piena emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, per rispondere alle esigenze dei consumatori di avere a disposizione servizi di spesa online con un occhio di riguardo verso scelte più sostenibili, Babaco Market di recente ha ampliato i confini oltre la Lombardia, estendendo le consegne anche a Torino. E per i prossimi mesi il progetto è di crescere toccando altre grandi città del nord Italia come Bergamo, Brescia per arrivare poi nel 2022 su Bologna e Reggio Emilia, come avevamo annunciato qui.

                      Con un messaggio semplice e di immediata ricezione, la campagna nelle metro di Milano e Torino si focalizza su un fenomeno che per tanto tempo è stato sottovalutato, ma che colpisce tutti, persone e pianeta, ovvero lo spreco e le perdite che si generano lungo tutta la filiera alimentare. In particolare, “Brutti ma buoni” è lo slogan con cui Babaco Market vuole accompagnare chiunque voglia prendere parte alla lotta contro lo spreco alimentare tramite un consumo più sostenibile.

                      “Il nostro servizio nasce dalla volontà di contrastare in maniera attiva lo spreco alimentare e l’inquinamento e risponde alle esigenze dei consumatori di avere a disposizione servizi di spesa online con un occhio di riguardo verso scelte più sostenibili. Attraverso questa campagna vogliamo incoraggiare le persone a prendere parte alla nostra mission -. commenta Francesco Giberti, Ceo e founder di Babaco Market -. Babaco Market nasce con il duplice obiettivo di costruire una filiera e-commerce sostenibile e supportare il comparto agricolo italiano, contribuendo a generare valore sia dal punto di vista del raccolto, che a oggi rischia di essere perso perché non soddisfa i requisiti estetici della distribuzione, sia valorizzando le piccole produzioni che farebbero fatica a trovare sbocco commerciale sui canali di distribuzione mainstream”.

                      La campagna, in linea con l’obiettivo di Babaco Market di aumentare la consapevolezza sugli sprechi alimentari e sull’importanza di un consumo più sostenibile, ideata e sviluppata dall’Agenzia creativa H-57, sarà visibile a partire dal 12 ottobre nelle metropolitane delle città di Milano e di Torino e su due tram storici.  Oltre ai canali OOH la campagna avrà un richiamo digital principalmente sui social media.

                      Copyright: Fruitbook Magazine