L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Battaglio Spa investe sulla produzione di pere e mele in Argentina

                      Il gruppo torinese Battaglio, specializzato nell’import ed export di ortofrutta, tramite la società Battaglio Argentina annuncia l’acquisizione dell’azienda agricola Alto Valle, situata nella Provincia del Rio Negro. L’azienda argentina possiede 150 ettari dedicati alla produzione di pere, per lo più Williams, Packhams e Beurre Danjou, e di diverse varietà di mele

                      Dalla Redazione

                      Prosegue il percorso di crescita di Battaglio Spa, che presenta al mercato una novità nella direzione degli investimenti in produzione, consolidando attività e relazioni. Battaglio Argentina annuncia infatti l’acquisizione dell’azienda agricola Alto Valle, situata nella Provincia del Rio Negro, nei fertili terreni della Patagonia.

                      L’azienda argentina Alto Valle possiede oltre 150 ettari composti da cinque poderi e un magazzino nella zona di Villa Regina, Provincia di Rio Negro. Le tenute sono coltivate a pere, per lo più Williams, Packhams e Beurre Danjou, e diverse altre varietà di mele, come sottolinea il gruppo in una nota.

                      Con l’acquisto di queste coltivazioni Battaglio Spa ha avviato un processo di integrazione verticale per continuare a rispettare gli standard di qualità richiesti dai diversi mercati.

                      “Siamo soddisfatti di questo passo avanti, un ulteriore tassello nel programma di acquisizione di terreni agricoli direttamente nelle aree di origine dell’approvvigionamento, – dichiara il presidente del gruppo Luca Battaglio – mettendo in primo piano l’attenzione la volontà di garantire una filiera virtuosa e decisamente sostenibile”.

                      Nata nel 2002 con l’idea di creare una filiera Battaglio e di valorizzare le potenzialità di un territorio vocato alla produzione di pere e mele nella valle del Rio Negro, Battaglio Argentina esporta in diversi mercati, principalmente Italia, Brasile, Stati Uniti, Messico, Russia e Caraibi puntando su standard qualitativi d’eccellenza (leggi qui). Dal 2014 la società, forte del know-how Battaglio, sviluppa anche l’importazione di banane e ananas e la loro commercializzazione sul mercato interno.

                      Copyright: Fruitbook Magazine