L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Bennet rinnova tre store tra Lombardia e Piemonte puntando sui freschi

                      Bennet ortofrutta

                      Il restyling dei tre punti vendita Bennet punta anche sul reparto ortofrutta

                      Soddisfare una clientela sempre più esigente e attenta non solo alla qualità e alla convenienza dei prodotti che acquista, ma anche a vivere un’esperienza di spesa completa in ogni aspetto, in modo pratico, facile e veloce: con questi obiettivi Bennet ha rinnovato tre suoi punti vendita tra Lombaria e éPiemonte, nello specifico quello di Montano Lucino (Como), San Martino in Strada (Lodi) e Ciriè (Torino).

                      Al centro del concept di Bennet si trovano i prodotti Freschi e Freschissimi, in primis i banchi di frutta e verdura, con tanti prodotti di qualità. In questa area si possono poi trovare la Panetteria dove vengono sfornati giornalmente pane e prodotti da forno, la Pasticceria con un’ampia offerta di prodotti dolciari come torte artigianali e pasticceria assortita, la Cucina con una gustosa scelta di piatti caldi e freddi, la Pescheria che offre anche la possibilità di prenotare specialità per cene o eventi, la Macelleria e la Gastronomia.

                      Vasta scelta di prodotti anche nei reparti dei Freschi confezionati e dei Surgelati, della Dispensa e della Cantina, della Profumeria e della Parafarmacia, che garantiscono sempre qualità e convenienza negli acquisti di tutti i giorni. Offerta disponibile anche nel settore merceologico del non food – Fai da Te, Cartoleria e Giocattoli, Intimo, accessori per la Cura della casa e Casalinghi – con un assortimento che viene di volta in volta ampliato in funzione delle stagionalità.

                      Bennet ortofrutta

                      Tutti gli interventi svolti per il restyling dei punti vendita e delle gallerie hanno visto l’impiego di soluzioni tecniche all’avanguardia che dimostrano l’attenzione dell’azienda verso il tema della sostenibilità. Bennet conta infatti su un’esperienza ormai ventennale nell’efficientamento impiantistico, cominciato con gli impianti di climatizzazione, proseguendo con quelli di refrigerazione alimentare per estendersi alle altre apparecchiature energivore. Nella refrigerazione è generalizzato l’utilizzo di gas refrigerante naturale ed ecologico. Il monitoraggio da remoto consente un controllo continuativo nel tempo delle performance funzionali ed energetiche. Nella riprogettazione dei punti vendita, Bennet privilegia la sostituzione degli impianti d’illuminazione con corpi LED con regolazione del flusso luminoso, i quali garantiscono un miglioramento dell’efficienza energetica in termini di performance e durata. Le scelte progettuali, gestionali e tecnologiche riducono i consumi di energia, l’inquinamento e, in particolare, le emissioni di CO2.

                      All’interno degli ipermercati sono sempre disponibili anche le numerose linee di prodotto a marchio Bennet che rispondono a molteplici esigenze. Dedicati alla parte alimentare si possono trovare il marchio Filiera Valore Bennet, che garantisce al consumatore finale il controllo puntuale e rigoroso di filiera dall’origine sino al cliente finale, la linea ViviSì, dedicata ad una dieta equilibrata e di gusto, Selezione Gourmet con le eccellenze regionali, Bennet Bio per i prodotti ottenuti con tecniche agronomiche naturali. Il non alimentare è presente con i marchi Bennet Cosmesi Naturale Bio per i prodotti di bellezza ottenuti con ingredienti di origine naturale e Bennet Eco per i prodotti che rispettano la natura e l’ambiente.

                      Bennet ortofrutta

                      Affiancate alle casse tradizionali, nei punti vendita sono disponibili anche le Casse Self, ossia casse Fai-da-Te automatiche che consentono di fare in autonomia il conto della spesa per poi pagare in contanti o con carte di credito. Sempre attivo il programma fedeltà Bennet Club, il quale dà accesso a una raccolta punti ricca di fantastici premi. È sufficiente registrarsi per ricevere subito la carta Bennet Club e godere di tanti vantaggi come buoni sconto personalizzati, convenzioni speciali e iniziative uniche.

                      Un ulteriore servizio sempre operativo è Bennetdrive attraverso la formula click&collect drive, il sistema di spesa veloce che permette ai clienti di ordinare i prodotti online usando qualunque dispositivo 24 ore su 24, per poi passare a ritirarli dopo poche ore dall’invio dell’ordine. E con l’app Bennet spesa online, scaricabile da App Store e Google Play, è possibile fare la spesa anche dal proprio smartphone. A San Martino in Strada e in alcuni comuni limitrofi consultabili sul sito bennet.com, è operativo anche Bennet a casa, il servizio che consente di ricevere comodamente a casa la spesa.

                      Bennet oggi conta 61 ipermercati e superstore e 55 punti di ritiro bennetdrive, con una superficie di vendita complessiva maggiore di mq. 280.000, circa 6.000 dipendenti, 50 gallerie commerciali di proprietà e più di 1.350 negozi al proprio interno.

                      Copyright: Friuitbook Magazine