L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Bonduelle lancia la Rucola della Piana del Sele IGP in busta di plastica riciclata

                      Bonduelle

                      Bonduelle, azienda leader nel mercato della IV gamma, concretizza il proprio impegno nell’utilizzo di confezioni sempre più sostenibili e presenta un nuovo packaging, che adotta una pioneristica tecnologia di riciclo usando polipropilene riciclato, R-PP (Recycled Poly-Propilene), per due delle sue gamme premium, Insalate Degli Agricoltori e Bonduelle Bio.

                      Un’offerta differenziante dal contenuto innovativo che intercetta il bisogno crescente dei consumatori di adottare comportamenti sostenibili e responsabili. Secondo una recente indagine di Nomisma (survey Nomisma Osservatorio Lockdown e Post Lockdown 2020), infatti, per 1 italiano su 2 i principali driver di scelta in termini d’acquisto sono al primo posto l’italianità e al secondo posto la sostenibilità. Entrambi i driver sono cresciuti sia di peso che di importanza rispetto al 2019 divenendo fattori imprescindibili nella scelta dei prodotti.

                      A proposito di italianità, Bonduelle concretizza questo bisogno lanciando, all’interno della gamma Insalate Degli Agricoltori, la rucola IGP proveniente dalla Piana del Sele. La certificazione IGP è l’emblema del localismo e dell’italianità in quanto garantisce l’indicazione di provenienza della materia prima. La Rucola della Piana del Sele ha ottenuto l’IGP a novembre 2020 a seguito dell’approvazione sulla Gazzetta Ufficiale (leggi qui), ora la Rucola della Piana del Sele IGP può contare anche sul Consorzio di Tutela che lavorerà alla valorizzazione e alla tutela di questo prodotto.

                      In questo contesto, Bonduelle mette in atto sia il 1° che il 6° pillar del proprio programma di responsabilità sociale “Bonduelle S’Impegna” a sostegno delle buone pratiche dal campo allo stabilimento, introducendo una referenza IGP e il primo packaging in R-PP, un materiale che contiene plastica riciclata. L’innovativa plastica R-PP deriva da una miscela che utilizza Polipropilene vergine di origine fossile e Polipropilene riciclato riducendo così la percentuale di plastica derivante da fonti non rinnovabili, rendendo l’RPP un materiale sostenibile e sempre 100% riciclabile.

                      Bonduelle ha riservato l’R-PP per due gamme premium, Insalate Degli Agricoltori e Bonduelle Bio. Il packaging, 100% riciclabile, garantisce le medesime prestazioni delle precedenti confezioni realizzate in plastica PP, mantenendo la qualità del prodotto e assicurando la stessa shelf life in un contenitore perfettamente trasparente.  A caratterizzare i nuovi imballaggi anche un restyling grafico. Su entrambi i prodotti sono stati inseriti i claim “Usiamo plastica riciclata” e “100% riciclabile” che mettono in evidenza l’impegno sostenibile di Bonduelle senza tralasciare i concetti di freschezza, localismo e vicinanza.

                      Copyright: Fruitbook Magazine