L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO

            Carrefour Express: retail e ristorazione nel nuovo concept di Bruxelles

            Carrefour
            Carrefour Express punta sempre più al connubio tra retail e ristorazione. Il nuovo concept ha debuttato a Bruxelles lo scorso 11 dicembre con l’apertura di un nuovo “store pilota” firmato Carrefour Express. Il negozio – che si estende su una superficie di 200 mq su tre livelli – si trova al centro della capitale belga, a due passi dalla stazione Gare Centrale, in Rue des Colonies. Freschezza dei prodotti, biologico, sostenibilità e ristorazione sono i punti cardine di questo nuovo concept che vuole essere sempre più vicino alle esigenze dei lavoratori e alla qualità dell’esperienza di acquisto

            di Massimiliano Lollis

            Carrefour

            Il nuovo Carrefour Express di Bruxelles, in Rue des Colonies

            Carrefour Express debutta a Bruxelles in Rue des Colonies con un nuovo concept a metà tra horeca e retail. La catena ha scelto la capitale belga per presentare il primo di una nuova generazione di punti vendita dove la ristorazione gioca un ruolo sempre più importante nell’esperienza di acquisto. Come rende noto il gruppo francese in un comunicato, l’obiettivo è stare al passo con i tempi e soddisfare le esigenze dei consumatori, sempre alla ricerca di soluzioni nuove per pranzi veloci e salutari.

            Lo store si estende su una superficie complessiva di 200 mq su tre livelli: al piano terra i clienti possono trovare i prodotti classici di un Carrefour Express, mentre al primo livello possono lasciarsi tentare dalle diverse soluzioni gastronomiche proposte, dalle insalate fresche e personalizzabili alle zuppe calde, dai piatti caldi cucinati in loco alle pizze sfornate al momento. Il cliente può ritirare il piatto – o prepararselo da sé come nella postazione self-service per le insalate – e gustarselo sul mezzanino, dove è presente un’area adibita alla ristorazione con tavoli, posti a sedere e connessione Wi-Fi gratuita. Il tutto in un’atmosfera da “ambiente lounge”: calda, moderna e accogliente. 

            Carrefour

            Un altro elemento caratterizzante dello store di Rue des Colonies è l’offerta a misura di pausa pranzo, pensata soprattutto per gli impiegati negli uffici della zona (ma anche per turisti o semplici passanti) e mirata a rispondere alle aspettative sempre più alte dei consumatori in fatto di qualità con una gamma completa di snack e piatti gustosi e sani da consumare in loco, in ufficio o in viaggio. Oltre ai piatti pronti e alle insalate, lo store offre un’ampia varietà di prodotti biologici a marchio Carrefour Bio e frutta secca, ma anche frutta fresca tagliata e pronta da consumare, caffè self-service anche da asporto, succhi di frutta e smoothies freschi.

            Carrefour

            Il debutto di questo nuovo concept coincide con una fase di crescita per Carrefour Express Belgique, che nel 2019 ha già aperto 13 negozi e ne aprirà altri quattro nelle prossime settimane. Con 40 ipermercati Carrefour, più di 440 supermercati Carrefour Market, circa 300 minimarket Carrefour Express e più di 200 punti di raccolta Carrefour Drive, Carrefour Belgique oggi occupa una posizione di rilievo nel Paese, registrando circa 700 mila clienti al giorno grazie al suo radicamento sul territorio e all’offerta ampia che comprende più di 4.500 prodotti biologici.

            Copyright: Fruitbook Magazine