L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Carrefour, frutta e verdura nel mercato rionale che diventa spot tv

                      A Milano un mercato rionale con 15 produttori fornitori di Carrefour si è rivelato per i clienti intenti a fare la spesa un set a sorpresa. È stato infatti la location del nuovo spot televisivo dell’insegna, che celebra la qualità e la freschezza dei prodotti garantiti dai suoi oltre 10 mila produttori locali attraverso la nuova campagna pubblicitaria “Il tuo mercato di fiducia”. Lo spot mostra i clienti inconsapevoli attori per un giorno intenti ad acquistare varie tipologie di frutta, verdura, ma anche carne, pesce, salumi e formaggi, mentre i produttori che li servono raccontano loro la storia dei prodotti sui banchi e il loro legame con il territorio

                      Dalla Redazione

                       

                      Carrefour Italia celebra la qualità e la freschezza dei prodotti garantiti dai suoi oltre 10 mila produttori locali attraverso una nuova campagna pubblicitaria firmata da Publicis Italia. “Siamo abituati a pensare che la qualità dei prodotti freschi si trovi solo nel mercato sotto casa, ma la stessa qualità la si può trovare, tutti i giorni, negli oltre 1.450 punti vendita Carrefour su tutto il territorio italiano.” Questo è il concept creativo attorno al quale è stata sviluppata la nuova campagna “Il tuo mercato di fiducia”, che porta il mondo Carrefour nel vivo di un vero mercato rionale a cielo aperto e dove lo spot è stato girato con la complicità dei propri fornitori di prodotti a marchio, all’insaputa degli ignari clienti, che al fine dello spot sono diventati inconsapevoli complici.

                      Girato a Milano, in via Pagano, lo spot ha infatti come protagonisti 15 veri produttori locali Carrefour provenienti da tutta Italia: mentre servono ai banchi, dialogano con altrettanti veri clienti che – ignari di essere sul set di uno spot televisivo, anziché in uno speciale mercato di prodotti tipici locali – acquistano varie tipologie di frutta, verdura, ma anche carne, pesce, salumi e formaggi. Di ciascun prodotto sono evidenziate le informazioni sulla qualità, sulla produzione, la freschezza e l’italianità, rimarcando il legame profondo con il territorio e le sue tradizioni.

                      Solo nel momento della consegna nelle proprie mani dei prodotti acquistati, i clienti scoprono con meraviglia, dal logo presente sui sacchetti, che si tratta di prodotti a marchio Carrefour: Filiera Qualità Carrefour, Terre d’Italia e Carrefour Bio. Ed è in quel momento che i venditori si presentano per quello che effettivamente sono: i produttori Carrefour che invitano tutti i clienti  a recarsi nei punti vendita dell’insegna per ritrovare gli stessi prodotti appena acquistati, ma tutti i giorni, ad ogni ora, con la stessa freschezza e genuinità, garantendo loro che “La qualità del tuo mercato di fiducia la trovi da Carrefour”.

                      La realizzazione dello spot ha inoltre offerto una occasione di solidarietà e promozione della sostenibilità in ottica anti-spreco: una parte del cibo non venduto nel corso delle registrazioni è stato donato all’Hub Gallaratese che sostiene diverse realtà caritative del territorio quali Terre Des Hommes, SoliDando – Associazione Ibva e Croce Rossa Milano.

                      “Ho trovato molto efficace l’effetto teaser di questo spot perché riesce a tradurre la nostra determinazione nel voler garantire a tutti i clienti il nostro impegno nell’offrire ogni giorno, prodotti freschi e buoni, come quelli che nell’immaginario collettivo si pensa  si possano trovare nel mercato sotto casa – dichiara Gilles Ballot, direttore merci, marketing e e-commerce di Carrefour Italia -. In realtà, nei nostri oltre 1.450 punti vendita, in tutta Italia,  ogni giorno offriamo prodotti tracciati e di qualità, garantendo anche attenzione all’ambiente, alla biodiversità, al benessere alimentare e assicurando un’equa distribuzione del valore lungo tutta la nostra filiera produttiva, confermando giorno per giorno il nostro profondo radicamento nelle tradizioni alimentari locali di tutte le regioni e province in cui siamo presenti”. “Inoltre – conclude Ballot – siamo di gran lunga consapevoli di quanto l’Italia sia un Paese dall’inestimabile patrimonio enogastronomico, fatto per lo più da piccoli e medi produttori, come quelli protagonisti di quest’ultimo spot, ed è con orgoglio che nella nostra strategia possiamo dire di dare grande contributo a ciò esportando ogni anno diverse centinaia di milioni di euro di prodotti in tutti gli altri Paesi, sia europei che extra europei, in cui è presente l’insegna Carrefour”.

                      La campagna “Il tuo mercato di fiducia” sarà on air da lunedì 22 novembre fino al 12 dicembre con un long video e diversi soggetti in formati da 15” e 30” su addressable TV e digital e social media.

                      Copyright: Fruitbook Magazine