L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Cefla, verso la spesa del futuro. Arriva lo Smart Shelving System

                      A Macfrut a Rimini Fiera l’azienda di Imola, gruppo multibusiness leader nel mondo nelle soluzioni d’arredo e strategie per punti vendita, presenta il dispositivo premiato a maggio con l’Italian Popai Award: offerte, buoni sconto, tutorial e consigli sul prodotto esposto dallo scaffale allo smart phone del cliente. Grazie all’innovativa soluzione tecnologica progettata da Cefla, la spesa dell’ortofrutta diventa così sempre più consapevole

                       

                      Dalla Redazione

                       

                      smart shelves

                      L’azienda di Imola Cefla presenta a Macfrut l’innovativo Smart Shelving System

                      Offerte, buoni sconto, tutorial e consigli sul prodotto esposto, dallo scaffale direttamente allo smartphone del cliente. E’ possibile con lo Smart Shelving System di Cefla Shopfitting, dispositivo premiato a maggio con l’Italian Popai Award 2016. L’azienda leader nella produzione di scaffalature, banchi cassa, carrelli spesa, realizzazione di concept espositivi e soluzioni di proximity marketing lo presenterà a Macfrut, rassegna ortofrutticola in programma alla Fiera di Rimini dal 14 al 16 settembre, dove l’intera area d’ingresso della manifestazione sarà dedicata alle recenti novità e strategie del punto vendita di frutta e verdura.

                       

                      Lo ‘scaffale interattivo’ di Cefla Shopfitting troverà spazio in fiera nell’area New Retail Solution, dove saranno ospitate le modalità di presentazione del prodotto sfuso o confezionato e gli strumenti analogici o digitali per la comunicazione e la valorizzazione del prodotto esposto.

                       

                      L’innovativo sistema prevede un display che si alimenta con l’energia elettrica e che unisce vantaggi strutturali e dimensionali ad un efficiente sistema di comunicazione con lo smartphone del consumatore. Le informazioni arriveranno al cliente attraverso una rete di trasmettitori beacon a bassa frequenza, governata dal retailer per mezzo di un software dedicato. La spesa dell’ortofrutta diventa così sempre più consapevole, facilitata da tecnologie competitive e affidabili.

                       

                      Un’ulteriore dimostrazione del concetto verrà data a Macfrut con il ‘negozio del futuro’, allestito da Cefla Shopfitting, in collaborazione con Cesena Fiera, in tutta l’area dedicata all’innovazione. I visitatori potranno vivere l’esperienza di acquistare prodotti in un reparto di ortofrutta futuristico, dove la comunicazione gioca un ruolo fondamentale nell’offrire al cliente informazioni sulla tracciabilità, sulle caratteristiche organolettiche e sugli impieghi in cucina. Oltre all’attenzione rivolta alla comunicazione con il consumatore, l’esposizione moderna delle referenze ortofrutticole deve infatti tenere conto della molteplicità e delle varietà oggi disponibili in un mercato sempre più attento alla qualità e alla salute.

                       

                      L’impegno di Cefla in ricerca e sviluppo, spiega l’azienda, consente dunque al retailer di contare su format in grado di valorizzare l’identità del punto vendita e i diversi prodotti, aumentando la redditività, la facilità di lettura e la fiducia del consumatore.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine