Gandini-pomodoro-multicolor-datterino-sfusi

Colorati sì, ma di alta qualità. Funziona in Gdo il mix di pomodori datterino di Gandini


Introdotte da Orticoltura Gandini Antonio nel 2018, le referenze di pomodori datterino colorati stanno registrando un gradimento sopra le aspettative nella grande distribuzione del Nord e Centro Italia. Il mix, proposto nelle confezioni da 250 e 300 grammi, comprende il datterino rosso, quello giallo e quello tigrato. Come gli altri pomodori proposti dall’azienda di Guidizzolo (Mn), sono della fascia premium, con elevate caratteristiche organolettiche. “La cosa che fa la differenza oggi – spiega il responsabile commerciale Mattia Gandini – è offrire una qualità elevata e costante per tutto l’anno”

 

Dalla Redazione

 

Gandini-pomodoro-multicolor-datterino-confezione

Le confezioni mix di pomodoro datterino sono state introdotte nel 2018

Si allungano le giornate, crescono le temperature: con l’avvicinarsi della primavera aumentano i volumi di produzione e si avvicina la conclusione della campagna autunno invernale di diversi ortaggi. In realtà, per Orticoltura Gandini Antonio di Guidizzolo (Mn), specializzata nei pomodori da tavola di fascia premium e lunga shelf life, il ciclo è ormai continuo e la produzione sui 12 mesi, grazie ai recenti e importanti investimenti nelle serre tecnologiche, con controllo del clima e illuminazione artificiale a led, che permettono di produrre in Nord Italia anche nei freddi mesi invernali.

 

Gandini_Mattia

Mattia Gandini, resp. commerciale di Orticoltura Gandini (Copyright: Fm)

“Anche i primi due mesi del 2019 – ci spiega il responsabile commerciale Mattia Gandini – hanno confermato per i nostri pomodori categoria premium il trend di aumento delle vendite a doppia cifra. C’è da parte dei nostri clienti, in particolare i gruppi distributivi del Nord e Centro Italia che serviamo sia a marchio nostro che a private label, un interesse crescente verso il segmento dei pomodori di alta qualità, di fascia premium. Ciò che più viene apprezzato, da distributori e consumatori, non è solo l’elevata qualità in termini gustativi ed estetici ma anche il mantenimento di questi requisiti in modo costante per tutto l’anno”.

 

Gandini-pomodoro-multicolor-datterino-linea

La linea di selezione di pomodori datterino di Orticoltura Gandini

“Non basta che i pomodori siano buoni solo in alcuni periodi – sottolinea Mattia Gandini – bisogna che siano sempre buoni, tutti i giorni”. Tra le referenze di recente inserimento nel portafoglio di Orticoltura Gandini Antonio ci sono i mix di datterino colorati, proposti in confezioni da 250 o 300 grammi. Tre colori per tre diverse varietà: c’è il datterino rosso, quello giallo e quello tigrato (verde con striature rosse). “Tutti e tre hanno elevato grado Brix – precisa Mattia Gandini – con standard gustativo elevato. Li abbiamo introdotti nel 2018 e stanno riscontrando un gradimento sopra le aspettative. Tra gli obiettivi che ci siamo posti, oltre a una sempre maggiore attenzione ai temi della sostenibilità, c’è anche l’aumento dell’assortimento di pomodori di alta qualità”.

 

Gandini-pomodoro-multicolor-datterino-bicchiere

Il confezionamento in “bicchiere” del mix di datterino di Orticoltura Gandini

I pomodori datterini mix colorati sono prodotti nelle serre tecnologiche di Guidizzolo (Mn) nel periodo primavera – estate e nelle serre tecnologiche dell’azienda agricola partner Isolagrande di Vittoria (Rg) nel periodo autunno – inverno. L’azienda siciliana è leader nella produzione di pomodori di alta qualità e utilizza il medesimo sistema produttivo di Orticoltura Gandini Antonio. La collaborazione con il mix di datterini colorati segue quelle con il ciliegino varietà Piccolo e con il mini plum varietà Sunstram. Su richiesta di alcuni clienti, la produzione siciliana nel periodo autunno – inverno è comunque affiancata da quella nelle serre riscaldate e sotto luce artificiale di Guidizzolo.

 

Copyright: Fruitbook Magazine

 





Non ci sono commenti

Aggiungi il tuo