Conad, prima insegna italiana della GDO, ha presentato oggi a Milano, nel corso dell’evento “La natura incontra il gusto”, il nuovo posizionamento della marca Verso Natura Conad. Si tratta del marchio Conad che soddisfa i clienti più attenti al benessere naturale e alla sostenibilità, attraverso un’ampia offerta di prodotti biologici, a ridotto impatto ambientale e che prediligono l’utilizzo di materie prime provenienti da fonti rinnovabili, oltre a soluzioni di confezionamento riciclate, riciclabili e compostabili.
Lanciato nel 2016, conta oggi oltre 270 referenze tra prodotti alimentari e per la cura della casa, che nel corso dell’anno 2022 hanno generato un fatturato pari a 214 milioni di euro (+ 6,5% a valore sul 2021).
L’evoluzione del posizionamento di Verso Natura Conad, in risposta ai nuovi trend emergenti, è stato annunciato lo scorso 22 aprile, in occasione di Earth Day 2023. Verso Natura Conad si presenta così con una nuova identità che esprime la promessa e il beneficio del marchio: “Verso Natura, verso te”, abbracciando i valori della natura a 360°, in un dialogo continuo tra uomo e ambiente.
“Il nuovo marchio Verso Natura Conad è frutto di un impegno per la sostenibilità articolato e complesso, che abbraccia il concetto di naturalità come vero e proprio stile di vita -afferma Alessandra Corsi, direttrice marketing dell’offerta e MDD di Conad -. Verso Natura Conad non è solo un brand, ma un impegno verso un consumo consapevole, un invito a ritrovare la naturalità prendendosi cura di se stessi e delle generazioni future. Lavorando a stretto contatto con i nostri fornitori, investendo in pratiche sostenibili e ascoltando le esigenze dei nostri clienti, ci impegniamo a rendere i prodotti a marchio Verso Natura Conad una scelta ottimale per chi cerca prodotti di qualità a ridotto impatto ambientale”. “Verso Natura si inserisce in un’ampia offerta di marchi Conad – continua -, con cui siamo in grado di intercettare e soddisfare un ampio ventaglio di gusti, contribuendo al sostegno delle imprese italiane e delle comunità. La nostra marca del distributore, nella sua totalità, ha registrato nel 2022 un fatturato di 5,4 miliardi di fatturato e una quota di mercato del 32,2% nel canale super, circa dieci punti al di sopra della media nazionale”.
“Verso Natura Conad rappresenta un‘importante opportunità per condividere valori e visioni con i nostri clienti, dimostrando che, insieme, possiamo fare la differenza concretamente – commenta Giuseppe Zuliani, direttore customer marketing e comunicazione di Conad -. La nuova marca contribuisce alla definizione di un modello di società sempre più orientato alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica. Una sostenibilità che abbiamo scelto di mettere da tempo al centro del nostro modello di business, evolvendo ulteriormente il nostro impegno nelle comunità e per le comunità”.
In questa cornice, non solo i prodotti Verso Natura Conad ma tutte le referenze a marchio Conad sono la massima espressione dell’impegno dell’insegna per la sostenibilità, le cui azioni concrete per il loro sviluppo rientrano all’interno della cornice “Sosteniamo il Futuro” che valorizza le tre dimensioni dell’agire sostenibile di Conad: Ambiente e Risorse – in cui rientra l’attenzione al packaging sostenibile e al benessere animale -; Persone e Comunità, l’insieme di iniziative sociali volte al loro sviluppo e benessere e Imprese e Territorio, per sostenere le produzioni d’eccellenza del nostro Paese.
Copyright: Fruitbook Magazine