L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      CookBook Aldi: tre ricette di stagione con protagoniste frutta e verdura

                      Arance, finocchio e ananas sono protagonisti della proposta gourmet di Aldi per dicembre.  “CookBook Aldi: gli abbinamenti cibo-vino perfetti” si chiama la rubrica mensile che la catena invia per email ai suoi clienti e che è disponibile anche sul sito, con ricette da scaricare in pdf e da collezionare. Grandi protagonisti sono frutti e ortaggi freschi e di stagione, presenti sui banchi della catena, altamente selezionati e con una particolare attenzione per le eccellenze made in Italy

                      di Carlotta Benini

                      “Dicembre è arrivato e con esso il Natale! Le città si riempiono di luci e decorazioni: un clima di festa che coinvolge anche le nostre tavole, le cene con gli amici o in famiglia. Scopri tre idee di ricette originali con prodotti di stagione da abbinare con i nostri vini e distillati”. Scrive così Aldi nella sua newsletter settimanale inviata ai clienti, in cui propone ricette di stagione per valorizzare i prodotti venduti sui banchi, con una particolare attenzione per i freschi e per il made in Italy.

                      Cook Book Aldi“CookBook Aldi: gli abbinamenti cibo-vino perfetti” si chiama la rubrica mensile e vede grandi protagoniste frutta e ortaggi freschi e di stagione presenti sui banchi della catena, altamente selezionate e con una particolare attenzione per le eccellenze made in Italy. “Ogni mese ti guideremo attraverso una varietà di opzioni gustose, dall’aroma succoso delle fragole primaverili alla dolcezza frizzante dei meloni estivi, dal croccante dei peperoni autunnali all’intenso sapore degli agrumi invernali – si legge sul sito di Aldi -. Ma non è tutto! Accanto a queste prelibatezze stagionali, scoprirai anche i vini che si sposano perfettamente con ogni singolo ingrediente. Ti offriremo consigli esperti su quali vini bianchi, rossi o rosati abbinare alle tue creazioni culinarie, amplificando i sapori e creando un’armonia gustativa indimenticabile”.

                      Ecco allora che dicembre si apre con un tris di proposte per veri gourmet. Il finocchio è protagonista del primo piatto, “Un risotto sofisticato”, una ricetta in cui l’ortaggio, con il suo sapore dolce e leggermente anisato, si sposa armoniosamente con la vivacità del Garganega IGT Frizzante, che va a sfumare in cottura.

                      L’arancia la fa invece da padrona nella seconda ricetta, “Un secondo inaspettato”: scaloppine aromatizzate con questo agrume, un piatto classico della cucina italiana, dove la delicatezza del maiale si fonde con la freschezza e la dolcezza delle arance. L’abbinamento consigliato è con un Lugana Doc.

                      Infine “Una fresca conclusione”: ciambella all’ananas, un dolce festivo che combina la dolcezza dell’ananas con la leggerezza e il profumo della Grappa Moscato. Ideale per le colazioni o le merende delle giornate di festa, offrendo un gusto unico e una presentazione elegante.

                      Gli appassionati gourmet e i cooking lovers possono collezionare e scaricare in pdf tutte le ricette mensili di Aldi, a partire da quella del mese, dicembre, disponibile qui.

                      Copyright: Fruitbook Magazine