L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Coop, il “tormentone” dell’estate? -40% sull’ortofrutta. Si parte con le pesche e nettarine

                      A partire dall’11 luglio fino al 1° settembre nei punti vendita Coop, dal giovedì alla domenica, i consumatori troveranno uno sconto esclusivo del 40% su una selezione di prodotti freschi, tra frutta, verdura e alcune referenze di carne. Lo annuncia l’insegna con una breve clip video – la prima di otto – dedicata all’offerta di questa prima settimana di promozioni: le pesche e nettarine

                      di Carlotta Benini

                      Un’offerta così? “Non te la togli più dalla testa!”. È la promessa di Coop Italia, che per alleggerire il budget delle famiglie e consentire a tutti di acquistare prodotti freschi a prezzi super convenienti, lancia il suo “tormentone dell’estate”: non una hit radiofonica, ma una promozione esclusiva sull’ortofrutta, scontata del 40%. Lo annuncia un primo video dedicato all’offerta della settimana, dedicata a pesche e nettarine, ma la promozione si estenderà a tanti altri prodotti di stagione, dai meloni all’uva, dall’insalata ai pomodori, nelle loro tante varietà.

                      Dall’11 luglio al 1° settembre, per 8 weekend “lunghi” consecutivi (dal giovedì alla domenica), i clienti di Coop potranno beneficiare di prezzi esclusivi su alcune referenze ortofrutticole, insieme, in alcuni periodi, ai migliori tagli e alcune preparazioni di carne che tradizionalmente trionfano nelle grigliate all’aria aperta, come riporta Consumatori Coop.

                      “I prodotti in offerta verranno comunicati via via nel corso dell’estate e l’iniziativa potrà prevedere tetti all’acquisto, per evitare accaparramenti e per garantire a tutti di poterne approfittare”, si legge sempre nell’house organ del gruppo distributivo.

                      Coop Ortofrutta tormentone

                      Un prezzo giusto e una filiera garantita

                      Gli sconti del 40% riguarderanno sia i prodotti a marchio Coop (compresi quelli biologici) che gli altri, precisando che “La frutta e la verdura a marchio Coop sono coltivate ricorrendo alla lotta integrata, con limiti ancora più restrittivi di quelli di legge sulle quantità di residui chimici”, dice l’insegna, sottolineando il suo impegno per la food safety e la sostenibilità ambientale. -. È escluso anche l’impiego del glifosato e altre sostanze sospettate di essere nocive per le api e gli altri insetti impollinatori. Da ricordare che le etichette delle bilance e i bollini sull’ortofrutta Coop sono compostabili. Per i prodotti più fragili, in vaschetta, le confezioni sono in plastica riciclata”.

                      “Per tutti i freschissimi a marchio, Coop si rifornisce da produttori italiani attraverso una filiera sicura, garantita, con accordi chiari ed equi”, aggiunge la catena.

                      L’offerta della settimana

                      Ad aprire l’estate da tormentone di Coop sono pesche e nettarine, che da giovedì 11 a domenica 14 luglio sono scontate del 40% nei punti vendita del gruppo.

                      Nelle prossime settimane nuovi video – per un totale di 8 clip – annunceranno gli sconti dedicati ai prodotti ortofrutticoli di stagione.

                      Copyright: Fruitbook Magazine