L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      CPR System, record 2020: fatturato a 60,7 milioni, movimentazioni +6,93%

                      CPR System

                       

                      L’Assemblea dei Soci di CPR System ha approvato il bilancio 2020, chiuso con ottimi risultati: il fatturato raggiunge infatti i 60,7 milioni di euro (a fronte di un fatturato 2019 di 57,5 milioni) e 164,8 milioni di movimentazioni. “Alla base l’aumento di consumi di ortofrutta in GDO causati dalla pandemia – spiega Paolo Gerevini, presidente di CPR System, presentando i risultati economici in assemblea – e il modello CPR ha dato risposte efficienti alla domanda di prodotto e sostenibilità. I numeri sono da record – prosegue Gerevini -: abbiamo superato il tetto dei 60 milioni di euro di fatturato, aumentato la base sociale con 1.047 soci e raggiunto un patrimonio netto di 37,48 milioni di euro”.

                      “In evidenza il risultato straordinario di un anno difficilissimo per le aziende di produzione e distribuzione. Un elemento che desidero mettere in evidenza – conclude Gerevini – è la crescita della base sociale proprio quest’anno. Abbiamo raggiunto 1.047 soci rappresentanti dell’intera filiera che comprende i produttori ortofrutticoli (oltre 900 aziende di ortofrutta di ogni dimensione), circa 50 distributori (tra questi Coop, Conad, Pam, Bennet, Il Gigante, Selex, Despar, Sigma, VeGé e altri ancora), gli stampatori degli imballaggi e alcune aziende di servizio. Una filiera compatta ed efficiente che ha saputo dare sicurezza e servizi ai consumatori”.

                      Ad analizzare i trend di movimentazione e le prospettive di CPR System è Monica Artosi, direttore generale: “Nel  2020 – dichiara Artosi – abbiamo raggiunto 164,8 milioni di movimentazioni totali con +6,93% rispetto al 2019. In crescita tutte le tipologie di cassa CPR: da quelle standard per l’ortofrutta a quelle per le carni e per il pesce. I pallet sono cresciuti esponenzialmente raggiungendo i 7,5 milioni di movimentazioni pari ad un +9,7%  rispetto al 2019. Per i minibins la crescita è stata del +4%. I dati sono molto positivi – conclude Artosi – anche per il primo semestre 2021 e lasciano ben sperare per l’anno in corso. Sicuramente il 2021 sarà un anno memorabile per CPR, arriverà la nuova cassa di cui sono già in corso i primi test. Il lancio ufficiale sarà il 2 settembre con un evento dedicato a tutti i nostri soci”.

                      CPR System

                      Monica Artosi, direttore generale, e Paolo Gerevini, presidente di CPR System

                      Copyright: Fruitbook Magazine