CULTIVA quad

Cultiva presenta il nuovo sito web: “dare forma al futuro dell’agricoltura”


 

Cultiva

Nuovo sito web e nuova immagine per CULTIVA, a cura di True Company

CULTIVA – l’azienda che ha conquistato USA e Europa facendo conoscere l’eccellenza della produzione agricola italiana – presenta il suo nuovo posizionamento, ideato da True Company, che esprime i suoi valori fondanti: tradizione, cura e innovazione tecnologica. 

 

“Shaping agriculture” è il concept innovativo e moderno sviluppato con uno storytelling che, con dodici coraggiosi soggetti, porta per la prima volta il tono tipico dei brand della Silicon Valley nel comparto agroalimentare. Ne è piena espressione il nuovo sito internet, cultiva.global, il nuovo biglietto da visita dell’azienda, che permette ai diversi target del brand di interagire con l’essenza stessa di CULTIVA.

 

“L’obiettivo – dichiara Giancarlo Boscolo presidente di CULTIVA – è quello di presentare il nostro business model: vogliamo dare forma al futuro dell’agricoltura cambiando le regole del gioco e “coltivando” – è proprio il caso di dirlo – preziose e  positive relazioni con produttori, collaboratori e clienti. Il nuovo sito è uno strumento che riconosce e mette in risalto il prezioso e quotidiano lavoro dei nostri soci”.

 

Cultiva

Uno screenshot dal nuovo sito web di Cultiva

Lo shooting, dal respiro internazionale, evidenzia ulteriormente lo stretto legame tra persone, azienda e territorio, conditio sine qua non per un brand di successo: “Insieme alla ricerca della qualità e a un modello di business evoluto – continua Boscolo -, sono le persone e le relazioni a fare la differenza di un’azienda”. A completare il racconto anche la nuova brochure corporate, dove il concept vive anche nella scelta accurata di materiali sostenibili. 

 

CULTIVA nasce dalla visione di Giancarlo Boscolo, il primo imprenditore a portare il radicchio negli States, rendendolo un prestigioso simbolo italiano. L’azienda è il partner d’eccellenza globale per la I° gamma e la IV° “fresh cut” ossia le insalate in busta. CULTIVA ha base in Veneto, a Taglio di Po (RO), produzioni che si estendono su tutto il territorio Italiano – dalla Lombardia alla Sicilia – e sedi in USA e Regno Unito. Un business model, quello di CULTIVA, che fonde tre mercati di successo (Usa, Europa, Italia) in un unico modello globale: sicurezza alimentare, continuità delle forniture e qualità del prodotto sono i pilastri su cui ha sin dall’inizio poggiato il gruppo impostando il suo modus operandi su standard elevatissimi e metodi di lavoro di puro stampo anglosassone.

 

 

Copyright: Fruitbook Magazine

 





Non ci sono commenti

Aggiungi il tuo