L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Curiosi di assaggiare la mela SweeTango, novità di fine estate? Ora si può!

                      SweeTango-mela-campagna-2022-VIP

                      Mela SweeTango in partenza da un magazzino del Trentino Alto-Adige

                      Dagli ultimi giorni di agosto gli italiani possono trovare in supermercati e dettaglio specializzato la mela SweeTango, una novità che promette tanta succosità, croccantezza e freschezza. Si tratta della prima mela club della stagione, prodotta in Trentino Alto-Adige dai consorzi Melinda, VOG e VIP Val Venosta. Ad accompagnare le vendite di SweeTango ci sarà anche uno spot TV sulle principali reti nazionali a partire dall’11 settembre. Le vendite si protrarranno, salvo esaurimento scorte, fino a fine ottobre. La caratteristica principale di questa mela? Le sue cellule, che sono il doppio rispetto alle altre mele: questo regala alla mela una grande croccantezza

                      Dalla Redazione

                      SweeTango-mela-campagna-2022-VIP

                      Mela SweeTango in partenza da un magazzino del Trentino Alto-Adige

                      Curiosi di assaggiare la mela SweeTango, novità di fine estate? Ora si può! Dai magazzini del Trentino Alto-Adige sono in corso infatti da fine agosto le spedizioni verso i supermercati e Mercati all’ingrosso di tutta Italia. Ma cos’è SweeTango? Basta dare un’occhiata al sito web per avere alcune informazioni: “SweeTango ti travolge con il vero sapore dell’estate: succosa come un’anguria, il suo aroma è un mix unico di freschezza e di dolcezza. Con la sua buccia rosso rubino baciata dal sole, SweeTango si fa notare – grazie al suo aspetto straordinario e a un gusto che sa d’estate, qualità che ci sforziamo di preservare trattando ogni mela con la massima cura, dall’albero al negozio”.

                      “Per SweeTango – si legge ancora nel sito web dedicato – la raccolta inizia verso la metà di agosto: il risultato è una mela che ha davvero l’estate sotto la buccia! Disponibile in Europa fino alla fine di novembre – ma in Italia il prodotto dovrebbe terminare verso fine ottobre non disponendo ancora di grandi volumi – si distingue grazie alle sue cellule, grandi il doppio rispetto a quelle delle altre mele. Per questo SweeTango è due volte succosa – un morso e la tua bocca verrà travolta da un’onda dissetante! – e due volte croccante – un morso e la tua pausa snack si trasformerà in musica!”. In altre parole è una mela premium, che intercetta i gusti dei consumatori più esigenti, la prima mela club della stagione.

                      SweeTango è il risultato dell’incrocio naturale tra due varietà di mela: Honeycrisp e Zestar, entrambe originarie del fertile terreno fluviale del Mississippi, in Usa. I produttori italiani sono tre: il consorzio Melinda in Trentino e i consorzi VOG e VIP in Alto-Adige. Nel sito web dedicato si può prendere ispirazione con diverse curiose ricette, come la crema di yogurt con tartare di mela SweeTango o i fusilli con SweeTango e taccole. Le vendite saranno accompagnate da una campagna televisiva con un spot sulle principali reti nazionali a partire dall’11 settembre. Visto il target giovane della mela, grande attenzione viene prestata anche ai canali social, come Instagram e Facebook, con l’hashtag #summerinanapple.

                      Copyright: Fruitbook Magazine