L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Dalla joint venture fra Apofruit e Sipo nascono i Minestroni Freschi Solarelli

                      Arrivano sui banchi della Gdo quattro nuove referenze di prima gamma evoluta, messe a punto da una esperta nutrizionista. Sono i nuovi minestroni a marchio Solarelli, il brand che contraddistingue i prodotti di alta qualità del colosso cooperativo Apofruit Italia. Nascono da una collaborazione con Sipo, azienda leader nelle produzioni orticole confezionate. Questo ulteriore prodotto della linea Solarelli contribuirà ad accrescere l’accoglienza del marchio presso i consumatori, che nell’anno in corso hanno già fatto salire le vendite del 7% rispetto al 2015

                       

                      Dalla Redazione

                       

                      Solarelli_minestrone_energetico

                      Una delle quattro nuove referenze dei Minestroni Freschi Solarelli: è la proposta energetica

                      Arrivano in questi giorni sui banchi della Gdo i minestroni freschi garantiti da un brand ell’ortofrutta che ha già conquistato i consumatori per la sua alta qualità: Solarelli. Dopo le Chicche di natura (verdura e frutta intera, fresca, racchiusa ermeticamente in un bicchiere monodose, pronta da consumare) ora arrivano al supermercato i Minestroni Solarelli, quattro referenze composte da verdure fresche selezionate  e calibrate nei sapori, ma soprattutto studiate per soddisfare differenti obiettivi nutrizionali. Ecco infatti la proposta “Bimbi”, il minestrone “Depurativo”, quello “Energetico” e quello “Leggero”: tutti e quattro i novi articoli sono stati selezionati e messi a punto in collaborazione con un’esperta nutrizionista.

                       

                      Questa novità di prima gamma evoluta nasce dalla nuova joint venture fra Apofruit Italia, la grande cooperativa ortofrutticola che riunisce 3.200 produttori dalle regioni italiane maggiormente vocate, e Sipo, azienda che coltiva da generazioni le più buone verdure italiane e specializzata nel confezionamento di prodotti assortiti oltreché monoprodotto.

                       

                      Ogni referenza è disponibile in confezioni da 500 grammi (due porzioni). Per la proposta Bimbi la scelta si è orientata su una selezione di ortaggi gradevoli e altamente digeribili;  il Minestrone Depurativo è studiato per chi vuole sfruttare  il potere disintossicante e antiossidante degli ortaggi; il Minestrone Energetico propone un assortimento adatto agli sportivi e al loro bisogno di un pasto, dunque, con proprietà nutrizionali ben specifiche e ricche di energia oltreché di sapore;  il Minestrone Leggero infine mischia verdure selezionate per chi non vuole rinunciare alla linea senza privarsi, però, del piacere del gusto. Ciascuna selezione è racchiusa in una confezione trasparente in modo da mostrare le verdure contenute e ha un packaging contraddistinto, oltreché dal classico e ormai ben identificabile marchio Solarelli, da colori diversi a seconda delle caratteristiche del mix contenuto.

                       

                      Solarelli_minestrone_depurativo

                      Il Minestrone Depurativo Solarelli con gli ortaggi di Sipo

                      “Si tratta di prodotti freschi, non surgelati, da consumare previa cottura – evidenzia Gianluca Casadio, responsabile marketing di Apofruit Italia – che vanno cucinati entro otto giorni dall’acquisto e si prestano alla personalizzazione delle ricette, pur offrendo una selezione attenta per ogni obiettivo dietetico che si desidera. È una proposta completa che sa di tradizione e di cucina buona e salutare ma soprattutto innovativa per chi cerca una rapida selezione degli ingredienti”.

                       

                      “Sono prodotti di prima gamma evoluta, – aggiunge Massimiliano Ceccarini, General Manager di SIPO – ossia porzionati, freschi e confezionati in ricetta. Sarebbe impegnativo, sia per le quantità che per il tempo, ottenere un tale mix nell’acquisto. In questo modo invece i consumatori li trovano nelle giuste proporzioni e possono divertirsi a cucinare secondo le tendenze attuali. Un altro punto di forza è rappresentato dal valore nutrizionale, di gusto e di ingredienti studiato da professionisti”.

                       

                      Questo ulteriore prodotto della linea Solarelli contribuirà ad accrescere l’accoglienza del marchio presso i consumatori che, nell’anno in corso, hanno già fatto salire le vendite del 7% rispetto all’anno passato, mentre il mese di marzo ha registrato un più 21% a volume rispetto allo stesso mese del 2015.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine