L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO

            Debutta a Napoli il Carrefour Market Gourmet, all’insegna delle tradizioni locali

            L’inaugurazione in programma oggi. Ottimismo tra i vertici di Carrefour, visti i risultati riscontrati nelle scorse settimane a Milano, Roma, Vercelli, Palermo e Genova, dove il format ha già esordito

             

            carrefour market - orizzontaleDopo le aperture di Milano, Roma , Vercelli, Palermo e Genova, Carrefour Market Gourmet h24 debutta anche a Napoli, in Corso Europa. Le caratteristiche sono sempre le stesse: sugli scaffali, i classici prodotti da supermercato ma anche primizie di stagione, prodotti a km zero, specialità della tradizione italiana. Ad esempio, fornitori del reparto ortofrutta è l’Op Alma Seges, i cui soci operano in particolare nella Piana del Sele (Salerno), nel Napoletano, nell’alto Casertano e in Puglia. L’inaugurazione ufficiale è si svolgerà oggi, con la partecipazione dello chef Mauro Improta che farà degustare piatti tipici della tradizione napoletana.

             

            Leggi l’articolo sull’apertura del Carrefour Marketing Gourmet di Milano

             

            Tra i vertici di Carrefour c’è ottimismo, visto il successo che il format sta riscuotendo nelle città nelle quali questo supermercato, aperto 24 su 24, sta riscuotendo. E i motivi sono diversi. Intanto la qualità: il consumatore dimostra di apprezzare i prodotti locali e soprattutto il fatto di essere tranquillo circa la salubrità e la sicurezza. E poi, appunto, il format originale, molto diffuso nei Paesi anglosassoni ma introvabile in Italia: supermercati aperti 24 ore su 24, dedicati ai food lovers. In questi punti vendita, importati da Carrefour in una versione più raffinata, fare la spesa rappresenta una nuova e innovativa shopping experience, grazie a un ambiente studiato nei minimi particolari, dove gusto e ricercatezza si fondono in una selezione dell’eccellenza italiana in tutti i settori food, unendo a questa vocazione per il “gusto”, la praticità, la comodità e la convenienza.