L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      DueG-Gigliotti inaugura a Catanzaro un nuovo centro ortofrutta

                      Gruppo DueG, realtà nata all’interno dell’azienda Gigliotti Frutta, da cinque generazioni specializzata nel commercio di frutta e verdura con un ingrosso al mercato ortofrutticolo di Catanzaro, ha aperto in città una grande struttura dedicata alla vendita di frutta e ortaggi altamente selezionati e di stagione, con molte referenze tipiche locali. Ne parla Giorgio Gigliotti, giovane e visionario imprenditore alla guida di DueG, che ha dato vita anche ai progetti digitali iFruit e Mercato Telematico Ortofrutticolo

                      Dalla Redazione

                      A Catanzaro, nella zona industriale dove fino a 20 anni fa erano attivi i mercati generali, oggi trasferitisi al Comalca, ha inaugurato la settimana scorsa un grande struttura di rivendita di ortofrutta dove possono approvvigionarsi i supermercati e le attività di ristorazione locali, ma anche i privati. È il nuovo progetto firmato dalla DueG-Gigliotti Frutta, azienda che da cinque generazioni è specializzata nel commercio di frutta e verdura a Catanzaro, con un ingrosso al mercato ortofrutticolo e nuove attività dedicate al digitale. A sviluppare queste ultime è Giorgio Gigliotti, giovane e visionario imprenditore alla guida del gruppo DueG, che un anno fa ha dato vita al progetto iFruit, delivery di ortofrutta dedicato al b2c, e al Mercato Telematico Ortofrutticolo (leggi qui).

                      Dopo avere incontrato il ministro Patuanelli e aver condiviso con lui le potenzialità e i primi successi del market place dedicato ai migliori produttori italiani, oggi Gigliotti, con l’impresa di famiglia guidata dal padre Sergio e condotta insieme al fratello Giovanni, si lancia in una nuova sfida, inaugurando una nuova struttura che ha l’ambizione “di lanciare e riavviare i fasti del mercato ortofrutticolo di Catanzaro”, fornendo un servizio ulteriore alla città, ai grossisti, ai negozi, anche in orari in cui il mercato è chiuso. Lo sottolinea Sergio Gigliotti in una video intervista su Catanzaro Tv, che ha dedicato un servizio all’inaugurazione.

                      Il nuovo capannone ha una superficie coperta di 2 mila metri quadri, più un ampio parcheggio che consente il transito sia dei camion che delle auto. La struttura, che dà lavoro a 25 persone, commercializza frutta e ortaggi altamente selezionati e di stagione, con molte referenze tipiche locali.

                      “È un grande inizio ma anche un passo che dovevamo fare già qualche tempo fa – esordisce Giorgio Gigliotti nello speciale tv – Oggi le esigenze dei consumatori finali sono diverse rispetto a quelle che erano 20 anni fa. È giusto evolversi e sviluppare nuove soluzioni e nuove idee per andare incontro a queste esigenze e per consentire al mercato di prendere forme diverse capaci di supportare quella che è la richiesta locale e nazionale”. A questo proposito rivela che iFruit, l’e-commerce che consegna le eccellenze ortofrutticole locali, ha superato oltre le 2 mila consegne settimanali solo su Catanzaro.

                      Copyright: Fruitbook Magazine