L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Esselunga, frutta protagonista dello spot dedicato agli Azzurri per gli Europei di calcio

                      In occasione degli Europei di calcio, Esselunga lancia un nuovo spot, il primo nella veste di partner ufficiale delle Nazionali italiane di calcio.  

                      Esselunga è al fianco della FIGC da marzo 2023 e ha scelto di scendere in campo con la  Nazionale nella sfida degli Europei, insieme ai milioni di appassionati che seguono lo sport  più popolare e amato in Italia.  

                      Con questa campagna pubblicitaria in onda a partire da oggi 14 giugno, Esselunga vuole  raccontare la passione per uno sport che unisce adulti e bambini. Una passione che trova  il suo apice negli stadi, ma che cresce nei campetti di periferia, nei parchi, nelle piazze e  nelle spiagge.  

                      “Siamo partner ufficiale degli Azzurri. E di chi sogna, un giorno, di diventarlo”, è il  messaggio intorno al quale si snoda il racconto i cui protagonisti non sono calciatori famosi,  ma bambine e bambini che si preparano a giocare le loro piccole e grandi partite,  indossando la maglia dei loro campioni preferiti.  

                      Esselunga spot Europei frutta

                      Anche la frutta protagonista dello spot

                      In un crescendo di emozioni, lo spot fotografa gesti quotidiani. C’è una bambina che per  fare il pieno di energia mangia un kiwi, senza togliersi i guanti da portiere, pronta per correre  a giocare. Un bambino che disegna la sua maglia della Nazionale gustando una mela. Due amici che si  preparano agli allenamenti gustando una focaccina, una bambina che prima di scendere in campo mangia una pera, un altro pronto a calciare un rigore per conquistare la vittoria. A concludere la carrellata di immagini, gli abbracci e gli sguardi dei  piccoli campioni. Scene in cui potranno riconoscersi tante ragazze e ragazzi e con loro molti  adulti che, da bambini, avevano probabilmente quello stesso sogno.  

                      Ad arricchire la campagna televisiva, è stato programmato un contenuto speciale per la sera del 14 giugno, una pausa sognante che rompe il ritmo frenetico della programmazione  TV: sullo sfondo di un lago silenzioso dove il solo suono è rappresentato dallo sciabordio  dell’acqua, un bambino si allena palleggiando e immaginando, magari, di diventare un  giocatore della Nazionale. 

                      “Siamo veramente felici di poter accompagnare gli Azzurri nella sfida degli Europei, con la  forza delle nostre persone, dei nostri clienti e di tutti coloro che, partita dopo partita,  faranno il tifo per l’Italia – commenta Roberto Selva, direttore marketing e comunicazione di Esselunga – Siamo fieri di nutrire ogni giorno i sogni di molti bambini  che fantasticano di indossare la maglia degli Azzurri. Lo sport è impegno, dedizione,  passione, valori che ispirano la nostra azienda, orgogliosamente italiana. Non ci resta che  dire: Forza Azzurri!”  

                      “I giocatori che saranno protagonisti dell’Europeo in Germania sono stati bambini, proprio come i protagonisti della nuova campagna di Esselunga, da un anno entrata a far parte della  famiglia della FIGC – dichiara Giovanni Valentini, vice segretario generale e responsabile Area Revenue della FIGC –. E per i bambini, i nostri Azzurri ora  rappresentano un esempio di volontà, dedizione e sacrifici, che hanno permesso loro di  arrivare a vestire la maglia della Nazionale. Il calcio è per noi sinonimo di aggregazione e  inclusività, e tra i valori che promuoviamo quotidianamente ci sono la passione, la resilienza  e la tenacia: mai smettere di credere nei propri sogni, perché a volte i sogni si realizzano”.  

                      Lo spot è firmato dall’agenzia di New York Small, prodotto da Indiana Production con la regia del danese Sune Sorensen e con la direzione fotografica di Franz Lustig.  In onda sulle principali reti televisive nei formati da 60” e 30”, su canali digital e al  Cinema. La pianificazione partirà il 14 giugno, data in cui iniziano gli Europei di calcio, e  proseguirà fino al 26 giugno.  

                      Esselunga prosegue, dunque, il percorso volto a valorizzare l’Italia dello sport che si  concretizza anche attraverso iniziative a sostegno delle comunità. Tra queste il programma  Amici di scuola e dello sport a favore delle scuole e delle società e associazioni sportive  dilettantistiche che ha permesso negli anni di donare oltre 135 milioni di euro in strumenti  didattici e attrezzature.  

                      Il sostegno allo sport nasce dalla condivisione di valori comuni. Lo sport evoca da sempre  uno stile di vita sano ed equilibrato e l’attenzione per una corretta alimentazione, che  Esselunga, produttore oltre che retailer, promuove sia nell’offerta ai propri clienti che nell’ideazione di iniziative speciali.

                      Copyright: Fruitbook Magazine