L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Expo 2020 Dubai supera i 20 milioni di visitatori, nonostante il Covid-19

                      Expo-2020-Dubai-logo-visitors

                      Expo 2020 Dubai il 19 marzo ha superato 20 milioni di visitatori

                      Il 19 marzo 2022, a dodici giorni dalla sua conclusione, Expo 2020 Dubai ha raggiunto i 20 milioni di visitatori. Nessun evento nel mondo ha mai raggiunto una cifra del genere dall’inizio della pandemia da Covid-19. La manifestazione, della durata di 6 mesi, era stata spostata di un anno proprio a causa del coronavirus. Il dato è ancora più rilevante se si considera che Expo 2015 Milano aveva attirato 22,2 milioni di visitatori pur senza alcuna emergenza sanitaria. Expo 2020 Dubai è il più grande evento che si sia mai tenuto nei Paesi di lingua araba. Lo sceicco Ahmed bin Saeed Al Maktoum: “Abbiamo realizzato il sogno di portare il mondo a Dubai e negli Emirati Arabi Uniti”

                      di Eugenio Felice

                      Expo-2020-Dubai-logo-visitors

                      Expo 2020 Dubai il 19 marzo ha superato 20 milioni di visitatori

                      Nonostante il Covid-19, che ha provocato grandi limitazioni ai viaggi in giro per il mondo, nonostante la guerra in Ucraina, che sta destabilizzando gli equilibri mondiali, Expo 2020 Dubai riuscirà a raggiungere o quantomeno si avvicinerà al numero di visitatori registrati dall’ultima esposizione universale, quella che tutti ci ricordiamo, essendosi svolta in Italia. Expo 2015 Milano – con la tematica “Nutrire il pianeta, energia per la vista”, che oggi è quanto mai attuale – ufficialmente ha ospitato 22,2 milioni di visitatori. Di questi, solo 6,5 milioni erano stranieri, quindi il 29% del totale. Per quanto riguarda Expo 2020 Dubai, le proporzioni saranno quantomeno invertite.

                      Sabato 19 marzo Expo 2020 Dubai ha superato quota 20 milioni di visitatori. È iniziato il 1° ottobre 2021 – con un anno di ritardo rispetto ai programmi proprio a causa del Covid-19 – e si concluderà il 31 marzo. Per avere il numero definitivo dei visitatori mancano quindi ancora 12 giorni. Grande la soddisfazione da parte degli organizzatori, per un risultato per nulla scontato. Lo sceicco Ahmed bin Saeed Al Maktoum, presidente della manifestazione, ha commentato: “Abbiamo realizzato il sogno che avevamo in testa da quando, nel 2013, abbiamo iniziato questa avventura: portare il mondo a Dubai e negli Emirati Arabi Uniti”.

                      Copyright: Fruitbook Magazine