L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Famila (Selex) registra +9,3% a parità di rete e stima un +12,8% nel 2020

                       

                      famila

                      Famila, l’insegna nazionale di Selex gruppo commerciale, entra nell’autunno di un anno impegnativo con il miglior risultato dell’ultimo decennio: +9,3% a parità di rete. Un dato ancor più positivo se confrontato con il mercato (Iper+Super) che ai primi di settembre era al +1,2%. “Le crescite che stiamo consolidando nel 2020 sono il risultato di un lavoro di squadra che ha visto, prima di tutto, i collaboratori dei punti di vendita protagonisti coraggiosi e positivi nella fase più critica della pandemia – commenta Maniele Tasca, direttore generale Selex gruppo commerciale –. Raccogliamo il frutto del rinnovamento della rete e di anni di lavoro dedicato a garantire qualità e convenienza ai nostri clienti con servizi e prodotti in continuo aggiornamento. I programmi di sviluppo non si fermano e prevedono, oltre l’apertura i nuovi supermercati e superstore, la crescita dei Famila Market, nuovo formato di prossimità lanciato lo scorso anno“.

                      famila

                      Maniele Tasca, direttore generale Selex gruppo commerciale

                      La previsione di un andamento positivo per l’ultimo trimestre dovrebbe portare ad un +12,8% di fatturato a fine anno, circa 2.200 milioni (1.950 milioni nel 2019). Da nord a sud della Penisola, Famila è tra le insegne più note nel panorama della distribuzione moderna nazionale.

                      Si è affermata negli anni grazie alla capacità di intercettare i bisogni di una clientela esigente sia per quanto riguarda la selezione dei prodotti del territorio sia per il rapporto qualità-­prezzo, che è sempre più determinante. Il risparmio è una peculiarità di Famila, più volte citata da indagini di mercato come l’insegna di supermercati più conveniente d’Italia.

                      Famila, che conta 235 punti vendita, è declinata in quattro format: Famila, Superstore, Iper e Market; quest’ultima, nata nell’estate 2019 dalla volontà di intercettare una fascia di consumatori attenti alla “prossimità” (negozi di medio/piccole dimensioni) ma al tempo stesso esigenti in termini di completezza della spesa e con assortimenti adattati a differenti esigenze (leggi qui).

                      Tutti i format Famila, insieme alle altre insegne del terzo gruppo della distribuzione moderna italiana, partecipano alla grande campagna sconti Prova&Risparmia, fino all’otto novembre, su centinaia di prodotti alimentari (freschi e confezionati), per la cura della casa, di sé, e per gli animali a marca del distributore Selex – comprese le linee specialistiche tra cui Natura chiama Selex, Saper di Sapori, Armonia e Benessere.

                      Una grande offerta promozionale disponibile anche sulla piattaforma di e-commerce CosiComodo.it, alla quale Famila aderisce, che permette di fare la spesa online e ritirarla senza costi aggiuntivi in negozio o riceverla direttamente a casa (leggi qui).

                      Copyright: Fruitbook Magazine