L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Fiere, PLMA “World of Private Label” non si farà più a maggio 2021

                      PLMA-World-of-Private-Label-fiere

                      PLMA-World-of-Private-Label-fiere

                      Dalla Redazione

                      A causa del perdurare delle preoccupazioni e delle conseguenti restrizioni legate all’emergenza sanitaria da coronavirus, non sarà possibile lo svolgimento della fiera “World of Private Label“, organizzata da PLMA e programmata ad Amsterdam nei giorni 18 e 19 maggio. PLMA si sta quindi coordinando con il centro espositivo RAI per fissare nuove date per la fine di quest’anno. Maggiori dettagli sulla manifestazione saranno comunicati in tempi brevi.

                      PLMA – “World od Private Label” è la fiera di riferimento a livello mondiale per tutto ciò che riguarda il marchio del distributore (MDD). La fiera riguarda sia prodotti food che no food e si è sempre svolta ad Amsterdam in primavera, solitamente nel mese di maggio. L’edizione 2020 era stata prima posticipata a dicembre causa coronavirus e poi definitivamente cancellata. Di poche settimane fa l’annuncio del posticipo anche di TuttoFood e Cibus che erano calendarizzate sempre nel mese di maggio 2021.

                      Per le fiere del settore ortofrutta rimane grande incertezza. A maggio sono ancora previste “in presenza” sia Macfrut a Rimini, dal 4 al 6 maggio, sia Fruit Logistica a Berlino, dal 18 al 20 maggio. Pur in mancanza di comunicazioni ufficiali, rimane invece molto improbabile che Marca di Bologna, tradizionalmente fissata a gennaio, si possa svolgere in presenza il 24 e 25 marzo. La cosa certa è che sarà un altro anno di sofferenze per il sistema fieristico mondiale e tutto l’indotto.

                      Copyright: Fruitbook Magazine