L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Flower Burger: la nuova special edition si tinge di blu “Puffo” grazie alla spirulina

                      La nuova special edition di Flower Burger si tinge di blu “Puffo” grazie all’alga spirulina utilizzata nell’impasto del bun. Non poteva che chiamarsi “I Puffi Burger” e sarà disponibile nei suoi ristoranti italiani fino a metà giugno. Un chiaro omaggio al fumettista belga Peyo, che con i suoi Puffi ha rallegrato l’infanzia di svariate generazioni. C’è da dire che Flower Burger, innovativa catena di burger plant-based made in Italy, non è nuova a iniziative di questo tipo…

                      Dalla Redazione

                      Blu Puffo, letteralmente: questo il colore della nuova limited edition di Flower Burger, l’innovativa catena di burger plant-based made in Italy attiva nel mondo con 23 punti vendita. Si chiama Puffi Burger ed è disponibile in tutti gli store italiani fino a metà giugno. Si chiama I Puffi Burger ed è una nuova special edition che si colora di blu per omaggiare i famosissimi personaggi creati dal fumettista belga Peyo, che dal 1958 rallegrano l’infanzia di svariate generazioni. Come di consueto, Flower Burger sforna un prodotto coloratissimo e divertente, che celebra la “puffosità” a partire dagli ingredienti genuini e home made.

                      I Puffi Burger in special edition si compongono da un Bun all’alga spirulina, capace di conferire al panino un colore decisamente “puffoso”, all’interno trovano posto un burger di funghi, delle croccanti carote spiralizzate e del cavolo rosso marinato. Il tutto accompagnato da una cremosissima guacamole e una maionese aromatizzata al tartufo.

                      Flower burger non è certo nuova a iniziative di questo tipo. A dicembre 2020 la catena italiana di burger coloratissimi e veg aveva lanciato una limited edition rosa, veg e fashion: era l’hamburger di Barbie e, in collaborazione con Mattel, faceva parte di una strategia di marketing per il lancio del Food Truck giocattolo di Barbie. Il segreto per realizzare il rosa “Barbie” era l’estratto di barbabietola, che regala alle salse e al pane un colore decisamente rosa (leggi qui).

                      Copyright: Fruitbook Magazine