L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Fresh Retailer, il 13 novembre a Milano l’appuntamento con la GDO italiana

                      FreshRetailer
                      Si svolgerà venerdì 13 novembre a Milano la prima edizione di Fresh Retailer: Show&Conference. L’evento, promosso dalla testata Fm, si pone come obiettivo quello di migliorare i rapporti di filiera e le performance del reparto ortofrutta all’interno dei punti vendita della distribuzione moderna. Un evento business, rivolto ai rappresentanti della GDO italiana e ai migliori fornitori di ortofrutta, cui hanno già dato adesione attori di primo piano sia del mondo distributivo che di quello produttivo

                       

                      Dalla Redazione

                       

                      FreshRetailerFresh Retailer: Show&Conference si svolgerà il pomeriggio e la sera di venerdì 13 novembre presso le Officine del Volo, in via Mecenate 76 a Milano. L’evento, su invito per selezionare i partecipanti, richiesta arrivata dalla stessa distribuzione moderna, è articolato su diversi momenti: una conferenza in cui si affronterà il tema del miglioramento dei rapporti di filiera e delle performance del reparto ortofrutta, un’area innovazione con le ultime novità da parte di alcuni fornitori qualificati, la consegna dei premi Top Fresh Retailer 2016, per finire con una cena informale in cui si potranno degustare alcuni dei migliori vini italiani. Tutto l’evento, dalla welcome reception che inizierà alle ore 15.00 alla cena che si concluderà verosimilmente verso le ore 23.00, è pensato per agevolare il networking e l’interrelazione tra i partecipanti. Il tutto si svolgerà in una location molto suggestiva e in un clima informale.

                       

                      Durante la conferenza – che sarà moderata da Isidoro Trovato, giornalista economico del Corriere della Sera – sarà presentata un’indagine fatta con gli stessi fornitori finalizzata a trovare delle soluzioni per migliorare i rapporti di fornitura e le performance dei reparti ortofrutta dei punti vendita della GDO. L’indagine rileva perché i fornitori da una parte sono esperti dei prodotti che forniscono, dall’altra hanno a che fare, in molti casi, anche con catene distributive che operano all’estero. A commentare sul palco i risultati dell’indagine ci sarà un panel di rappresentanti di spicco della distribuzione moderna:

                       

                      • Coop Italia – Claudio Mazzini (resp. nazionale ortofrutta)
                      • Conad – Gianmarco Guernelli (resp. nazionale ortofrutta)
                      • Carrefour – Giovanni Panzeri (direttore freschi tradizionali)
                      • Auchan – Stefano Favari (direttore ortofrutta e pescheria)
                      • Lillo (MD / LD) – Luigi Lamontagna (resp. nazionale ortofrutta)
                      • Dimar (Selex) – Giovanni Sansone (resp. ortofrutta)
                      • Eataly – Sergio Fessia (resp. ortofrutta nord Italia)
                      • Unes – Rossella Brenna (direttore commerciale)

                       

                      Chiaramente il dibattito sarà aperto a tutti i presenti, sia del mondo distributivo che di quello produttivo.

                       

                      TOP 2016Il premio Top Fresh Retailer. I fornitori di ortofrutta esprimono le preferenze sulle catene distributive, in base a una serie di parametri, riconducibili all’etica e all’innovazione. Il premio Top Fresh Retailer nasce nel 2015 su iniziativa della testata Fm e fin da subito ottiene visibilità anche sui giornali nazionali. Il vincitore della prima edizione è stato Coop Consorzio Nord Ovest. I vincitori 2016 saranno comunicati durante l’evento Fresh Retailer: Show&Conference, a chiusura della conferenza. Oltre al vincitore a livello nazionale, saranno premiate le catene che otterranno i maggiori apprezzamenti per area Nielsen e in speciali categorie.

                       

                      Fresh Retailer: Show&Conference rappresenta un’occasione straordinaria e unica sia per il mondo produttivo che per quello distributivo. Per maggiori informazioni su come accedere all’evento invitiamo a mandare una e.mail, cliccando sul pulsante accrediti che trovate in fondo al sito web dedicato (clicca qui).