L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO

            Fruit Attraction 2019, ecco tutte le novità dell’Innovation Hub: sei sono italiane

            Monterosa-pomodori-Fruit-Attraction
            Fruit Attraction 2019, nella sua undicesima edizione, che si è svolta dal 22 al 24 ottobre, ha attirato 1.800 espositori e 90 mila visitatori professionali da 130 Paesi. I corridoi che collegavano i padiglioni 8 e 10 hanno ospitato l’Innovation Hub, con oltre 50 prodotti in esposizione selezionati, da varietà nuove di orticole, a soluzioni logistiche e di imballaggio, a tecnologie, a prodotti legati al pre-raccolto. Sei i prodotti italiani in vetrina: lo SmartRipe di Ilip, due tipi di pomodoro di ISI Sementi, due referenze di frutta di quarta gamma a marchio FruEat di Spreafico e la tecnologia UNIQ Plum di Unitec

            Dalla Redazione

            Fruit Attraction Innovation Hub

            Fruit Attraction 2019 (Madrid, 22-24 ottobre) ha segnato nuovi record in termini di presenze e, ciò che più conta, anche in termini di apprezzamento. Della crescente superiorità del sistema ortofrutticolo spagnolo rispetto a quello italiano abbiamo già parlato (leggi la news): sostanzialmente le esportazioni della Spagna superano di 4 volte quelle dell’Italia. Tra i numerosi punti di interesse della manifestazione, giunta all’undicesima edizione, c’è l’Innovation Hub, una carrellata di prodotti innovativi proposti da aziende espositrici. Facile quindi capire che si tratta in particolare di prodotti di aziende spagnole, essendo il 65% del numero totale di espositori. “Why not drop in and learn about the sector’s latest innovations?”, recita il testo che descrive l’area. Al link sotto potete scaricare il PDF con tutti gli oltre 50 prodotti che sono finiti nell’Innovation Hub.

            Fruit Attraction Innovation Hub

            Vorremmo qui segnalare che 6 sono italiani: lo SmartRipe di Ilip, due tipi di pomodoro di ISI Sementi, due referenze di frutta di quarta gamma a marchio FruEat di Spreafico e la tecnologia UNIQ Plum di Unitec. Vorremmo anche segnalare alcuni dei prodotti che più hanno colpito il nostro interesse: il POKE di salmone e mela di Sun & Vegs; il packaging in bioplastica a marchio WeCarePack di La Union; lo snack 100% melone o anguria con tecnologia HPP a marchio Fashion di Naturae; i pomodori Cherokee dalla forma e soprattutto dal colore molto particolare di Hortícola Guadalfeo; il contenitore che permette di cuocere al microonde il carciodo di Prince de Bretagne; i meloni Cantalupo “ready to eat” di Rijk Zwaan; i pomodori della Monterosa collection, con colori arancione, giallo e cioccolato oltre al rosa; i pomodori Yoom di Syngenta dal caratteristico colore porpora tendente al nero; lo spremi melagrane della Zummo.

            Scarica il catalogo dell'Innovation Hub

            Copyright: Fruitbook Magazine