L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Frutta secca e drink bio in avancassa? Anche Tiger sposa il salutismo

                      Così come Ikea, anche Tiger, catena danese specializzata in articoli per la casa, gadget e oggettistica di design, ha scelto di esporre nella corsia che accompagna alle casse, insieme a dolciumi e caramelle, anche alcune referenze salutistiche. Parliamo di frutta secca e disidratata, in pack mono referenza o in mix. E anche di due drink biologici a base di melagrana e di fiori di sambuco

                       

                      di Carlotta Benini

                       

                      Le festività natalizie sono alle porte ed è tempo di regali e di shopping nelle grandi catene che vendono oggettistica per la casa. Dopo avere notato la scelta di Ikea di mettere in avancassa la gli snack di frutta secca e gli smoothies, con le otto referenze della linea Munsbit (leggi qui), abbiamo trovato un’analoga tendenza anche da Tiger.

                       

                      L’insegna, il cui nome per esteso è Flying Tiger Copenhagen, è una catena di negozi internazionale nata in Danimarca, specializzata in oggettistica per la casa, articoli di design, accessori per le feste, giocattoli, idee regalo e gadget dei più svariati, a prezzi molto bassi. Nel punto vendita di Firenze, e poi anche in quello di Bologna, vicino alle casse, nella parete dedicata a dolciumi e caramelle, abbiamo trovato anche una presenza (crescente) di snack salutistici.

                       

                      Ecco allora le bacche di goji disidratate, in pack da 250 grammi al costo di appena un euro. Oppure gli ossicocchi (cranberries) disidratati, sempre a un euro a pezzo (un pack in questo caso contiene 180 grammi di bacche). Lo “Student Mix” – così chiamato per alludere probabilmente alle proprietà energetiche e all’alto contenuto di omega-3 e di magnesio della frutta secca, integratore naturale per aiutare la memoria – contiene cranberries e mirtilli neri disidratati, uvetta, mandorle, noccioline e anacardi tostati. Infine c’è il Muesli Mix, con banane e ananas essiccate, uvetta, mirtilli neri e cranberries disidratati.

                       

                      Nella corsia che accompagna alle casse, negli scaffali refrigerati, abbiamo trovato invece due “organic drink”, due bevande biologiche alla melagrana e ai fiori di sambuco. Ci hanno incuriosito, così come i vari mix di frutta secca e disidratata espositi poco prima delle casse. Se non fosse stato per il carrello già colmo e per la ressa nei due negozi visitati, avremmo acquisto alcune confezioni per l’assaggio. Ci riserviamo di esprimere un giudizio sul gusto… alla prossima “puntata”!

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine