L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Gogofresh, il delivery veronese di ortofrutta di stagione e a km 0

                      Gogofresh è una startup fondata lo scorso inverno a Verona dai fratelli Diego e Marco Zandonà, che si occupa di consegnare a domicilio prodotti agricoli locali e di stagione promuovendo scelte consapevoli e un’agricoltura buona e giusta, con un occhio di riguardo alla sostenibilità ambientale. Oltre a frutta e verdura di stagione e a filiera corta, l’e-commerce scaligero propone anche microgreens coltivati in vertical farming e “Prodotti rari” come habanero rosso e chocolate, tegoline e cime di melone

                      Dalla Redazione

                      Gogofresh

                      Foto: Facebook Gogofresh

                      Un modo nuovo di fare impresa – e anche di fare la spesa – che riesca a coniugare business, società e ambiente, supportando la filiera corta e valorizzando i prodotti agricoli del territorio, anche quelli rari e di nicchia, che sarebbero altrimenti difficili da reperire. Con questa filosofia nasce Gogofresh, nuovo delivery di ortofrutta e altri prodotti freschi fondato lo scorso inverno dai fratelli veronesi Diego e Marco Zandonà, in collaborazione con la cooperativa agricola Ragazzi di Campagna. La startup scaligera, che inizialmente operava nel territorio comunale, ora si è ampliata a tutta la provincia, con consegne anche in giornata per ordini effettuati entro le 15.

                      Su Gogofresh è possibile acquistare frutta e verdura di stagione e a chilometro zero, legumi e frutta secca da varie zone d’Italia, pasta biologica e kombutcha, bevanda funzionale al sapore di frutta. Gli ortaggi provengono tutti da aziende locali dislocate tra Verona e Rovigo, la frutta invece proviene anche dalla Sicilia (agrumi) e dal Trentino (mele). In vendita su Gogofresh ci sono anche i microgreens della startup Very Good Crop, microverdure made in Verona coltivate in vertical farming riducendo al minimo l’utilizzo di acqua, suolo agricolo e pesticidi. Infine sugli scaffali virtuali ci sono i “Prodotti rari”, ovvero quelli “incredibilmente buoni ma difficilissimi da trovare nei canali di vendita tradizionali”, si legge sul sito: ecco allora il peperoncino habanero chocolate, l’habanero rosso, i fagiolini gialli (detti anche tegoline), le cime di melone e i microgreens di pak choi, di pisello, di ravanello vulcano e di borragine. “Dare spazio a prodotti non tradizionali significa valorizzare al massimo le risorse naturali del territorio, abbattere gli sprechi e proteggere la biodiversità” spiegano da Gogofresh.

                      Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì e le consegne vengono effettuate da rider convenzionati tra le 18 e le 21, con possibilità di ricevere la spesa anche in giornata ordinando entro le 15 del giorno stesso. I prodotti acquistati su Gogofresh vengono consegnati in buste di carta riciclata personalizzate, compresi i sacchetti per le Spese Pronte: un mix stagionale di frutta e verdura locale freschissima scelta direttamente dai produttori a prezzo calmierato. Le proposte sono: Spesa ponta mix stagionale (piccola, media, grande e anche formato mignon), Spesa pronta frutta mix stagionale e Spesa pronta verdura mix stagionale

                      “Gogofresh è la bottega digitale Km0 di Verona che mira alla valorizzazione dei prodotti locali – spiega il co-fondatore Diego Zandonà, come riporta VeronaEconomia -. Con Gogofresh è possibile ricevere direttamente a casa prodotti agricoli veronesi di altissima qualità in giornata. Un servizio che abbassa le barriere di accesso ai prodotti agricoli locali grazie all’utilizzo di strumenti digitali. Inoltre, un punto cardine delle nostre attività a supporto della filiera corta sono le attività di marketing digitale che mirano a incentivare il consumatore ad operare scelte consapevoli”.

                      Copyright: Fruitbook Magazine