L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Gorillas, l’app di urban delivery arriva a Milano, poi Roma, Torino e Genova

                      Dal 31 maggio Gorillas arriva a Milano nei quartieri di De Angeli-City Life, Colonne, Nolo-Centrale e da metà giugno Porta Romana-Lodi. Nelle prossime settimane sono previste nuove aperture sempre a Milano e in altre città d’Italia, tra cui Roma, Torino e Genova. Gorillas è la startup berlinese dell’urban delivery fondata nel 2020 da Kağan Sümer e Jörg Kattner, nata con l’obiettivo di ridefinire il concetto di supermercato recapitando la spesa a casa in 10 minuti grazie a riders a cavallo di biciclette elettriche

                      Dalla Redazione

                      Gorillas

                      Gorillas, l’app di delivery che consegna la spesa in 10 minuti dall’ordine, arriva a Milano (leggi qui). Ideata per cambiare in meglio le abitudini di consumo di tutti, Gorillas punta su due obiettivi: sprecare meno cibo e avere sempre a disposizione prodotti freschi e buoni. “Gorillas – dichiara Kağan Sümer, fondatore e ceo di Gorillas – vuole portare un cambiamento positivo al modo di vivere la spesa, dando a tutti il controllo di come e quando farla per compiere così scelte alimentari il più possibile sane e fresche”.

                      La startup, fondata solo un anno fa a Berlino, si basa su una rete di micro centri di distribuzione di quartiere in cui lavorano solo biker e dark store associate regolarmente assunti. Il servizio è disponibile a partire dal 31 maggio a Milano nei quartieri di De Angeli-City Life, Colonne, Nolo-Centrale e da metà giugno Porta Romana-Lodi. Nelle prossime settimane sono previste nuove aperture sempre a Milano e in altre città d’Italia, tra cui Roma, Torino e Genova.

                      Come funziona Gorillas. Gli utenti italiani dell’app possono scegliere tra più di mille prodotti agli stessi prezzi del supermercato con consegna garantita in soli 10 minuti dall’ordine e costi di delivery contenuti (1,80 euro). A consegnare la spesa ovunque l’utente desideri all’interno del quartiere coperto dal servizio ci pensano i biker di Gorillas a bordo delle loro bici elettriche. Gorillas è già attiva in 18 città tra Germania, Paesi Bassi, Francia e Regno Unito per un totale di 60 micro centri di distribuzione già attivi.

                      L’unicorno più veloce d’Europa arriva in Italia. Fondata a Berlino a marzo 2020 (leggi qui), Gorillas è diventata in meno di un anno una delle startup europee più veloci ad aver raggiunto il cosiddetto status di unicorno – una valutazione di oltre un miliardo di dollari. Dopo aver concluso un round di finanziamento di serie B da 290 milioni di dollari, la startup entra così anche nel mercato italiano. Il recente finanziamento sarà ulteriormente utilizzato per stimolare la crescita in nuovi mercati e sono previste espansioni in più di dieci paesi per oltre cinquanta città.

                      Il team di Gorillas Italia è guidato da Alessandro Colella, che torna in Italia dopo una carriera all’estero iniziata in Rocket Internet, dove ha lavorato nell’e-commerce, sia per le aree Sud Est Asiatico e America Centrale, e successivamente in WeWork, passando negli ultimi cinque anni dal ruolo di expansion in EMEA e in APAC, fino a diventare responsabile per il dipartimento Sales Strategy & Operations nelle Americas.

                      Il nostro team di biker è il cuore di Gorillas, una community inclusiva e multietnica dove non c’è spazio per discriminazioni di nessun genere. È grazie a loro se siamo in grado di fornire un servizio fuori dall’ordinario ed è proprio per questo che non li consideriamo dei semplici fattorini, ma una community capace di guidare il cambiamento per un consumo più consapevole e sostenibile – sottolinea Kağan Sümer, fondatore e ceo di Gorillas -. Chi entra in Gorillas ha la possibilità di contribuire realmente allo sviluppo della community ed è per questo che ci interessa conoscere il più possibile le loro storie, le loro ambizioni, i loro obiettivi per aiutarli a raggiungerli insieme”.

                      Un delivery di prossimità che favorisce le imprese locali. Gorillas consegna oltre un migliaio prodotti tra generi alimentari (freschi compresi) e di comune uso quotidiano allo stesso prezzo del dettaglio basandosi sul principio “Need-Order-Get”, ovvero consegnando su richiesta i prodotti di cui il consumatore ha realmente bisogno in quel momento. Essenziali per Gorillas sono le partnership con le aziende locali che aiutano la startup a fornire sempre i prodotti più freschi e a garantire catene di approvvigionamento brevi, sostenendo le comunità locali. “A Milano abbiamo già attive partnership con Barba N Juice, REMEO gelato e Birrificio Lambrate – commenta Alessandro Colella, general manager di Gorillas per l’Italia -, ma siamo alla continua ricerca di nuove realtà locali da sostenere e da far conoscere ai nostri clienti”.

                      Copyright: Fruitbook Magazine