L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Healthy Color, il fast food green di Sfera Ebbasta apre anche a Roma

                      L’attenzione a cibi salutari, all’ambiente e ai  prodotti green è sempre più alta, soprattutto tra le Generazione Z e i Millennials, che sono anche in prima linea nel favorire il trend “health-conscious”. Le nuove generazioni, inoltre, sono anche tra i principali avventori di fast food. Ecco quindi che la recente catena di Sfera Ebbasta sembra avere due ingredienti basilari per poter funzionare: si chiama Healthy Color e propone non solo prodotti sani e ricchi di verdure per chi li consuma, ma anche per l’ambiente, vista l’attenzione dedicata al packaging. Il tutto immerso in un turbinio di colori fluo, geometrie e wi-fi gratis. Dopo l’apertura a Milano lo scorso anno, il 3 febbraio inaugura anche a Roma un negozio

                      Di Valentina Bonazza

                      Healthy color

                      Healthy Color apre a Roma il suo secondo punto vendita. Il fast food del trapper Sfera Ebbasta, del calciatore Andrea Petagna e dello stilista Marcelo Burlon, infatti, dopo l’apertura lo scorso anno a Milano in via della Moscova fa il suo debutto il 3 febbraio anche a Roma in via Leone IV 64, e nonostante non sia prevista alcuna inaugurazione a causa delle restrizioni anti-covid, c’è già la fila di ragazzi e ragazze in attesa di poter entrare (e magari riuscire a vedere il loro idolo).

                      “L’idea di Healthy Color è chiara: mangiare sano non è mai stato così colorato, c’è un modo per far felice il proprio organismo e il proprio palato allo stesso tempo” spiegano i tre proprietari. E in effetti il concetto è tanto semplice quanto efficace: si tratta di un fast-restaurant che propone piatti healthy (salutari) scardinando ben due assiomi: fast food è uguale a cibo spazzatura e che i cibi salutari sono per forza di cose tristi, incolore e insapore.

                      Healthy color

                      Non solo i piatti proposti sono incredibilmente colorati, ma anche gli spazi del ristorante: un mix di colori e geometrie estremamente colorate intervallate da giochi di forme in bianco e nero. Il concetto alla base ricorda in parte quello di un’altra catena di proposte ealthy: stiamo parlando di Flower Burger, la catena nata italiana nel 2015 a Milano, che ha fatto dei colori il suo tratto distintivo a partire dal colore del pane fino ad arrivare allo stile dei ristoranti un po’ psichedelico, che si accosta al mondo clubbing, di fatto richiamando le colorate atmosfere anni Settanta dei Beatles (leggi qui). C’è inoltre da tenere in considerazione il crescente interesse verso i prodotti green, salutari e bio, soprattutto tra le Generazione Z e i Millennials, che sono anche in prima linea nel favorire il trend health-conscious, oltre ad essere tra i principali avventori dei fast food. Ecco quindi che Healthy Color propone non solo prodotti sani per il proprio corpo, ma anche per l’ambiente.

                      Il menù è vario e ovviamente colorato: offre una selezione di poke (molto in voga negli ultimi tempi) rivisitando però i tradizionali piatti hawaiiani in chiave mediterranea, e poi ancora una buona scelta di burger a base di salmone, tonno, pollo al curry e fassona così come di wrap, insalatone miste, tartare ma anche vellutate e frullati. Per finire i dolci, come i pancake o l’ice cream “0″ calories. I packaging ovviamente non possono essere da meno: packaging monouso colorato ed eco-friendly e l‘healthy water: l’acqua di Healthy Color confezionata in Tetrapak completamente riciclabile ad alto contenuto di materia vegetale. Non mancano, ovviamente, le attività promozionali correlate: da un’intensa attività sui social al sito decisamente smart e giovane e poi ancora lo shop dedicato, dove si possono acquistare felpe, cappellini e tanto altro che mixano colori fluo al nero, ovviamente brandizzate con il nome del fast food.

                      healthy color

                      Sfera Ebbasta e Andrea Petagna

                      Copyright: Fruitbook Magazine