L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Home delivery: Aldi Uk estende a 130 negozi la partership con Deliveroo

                      Prosegue la partership tra Aldi Uk e Deliveroo per la consegna a domicilio della spesa. Dopo la fase di test avviata in alcune città a maggio, nel pieno della prima ondata Covid-19, ora il servizio sarà disponibile anche per i clienti Aldi di Scozia e Galles, per un totale di circa 130 punti vendita. I clienti che si trovano così nel raggio di 6 km dai negozi selezionati possono scegliere tra circa 400 articoli di generi alimentari e di prima necessità da ordinare tramite Deliveroo, che li recapiterà a casa in soli 20 minuti. L’obiettivo è di aggiungerne altri 200 per Natale

                      Dalla Redazione

                      Aldi Uk

                      Cresce il sodalizio tra Aldi Uk e Deliveroo per la consegna a domicilio della spesa. La collaborazione è nata in pieno periodo Covid-19, quando la domanda di consegna a domicilio della spesa era cresciuta a livelli esponenziali. Dopo una prima fase pilota che ha visto il punto vendita di Daleside Road a Nottingham (UK) fare da apripista, il progetto è stato poi esteso il mese successivo ad altri sette negozi nelle Midlands orientali (leggi qui). Ora Aldi Uk ha ampliato il servizio di spesa a domicilio con Deliveroo ai clienti Aldi di Scozia e Galles per un totale di quasi 130 negozi.

                      Così, dopo l’annuncio di ottobre da parte della catena di discount tedesca dell’ampliamento del progetto in 42 punti vendita, entrando in nuove città come Bristol, Liverpool e Brighton; ora Aldi ha lanciato la sperimentazione in altri 90 negozi circa nell’ultimo mese: la consegna a domicilio della spesa da novembre è realtà anche per i clienti di Scozia e Galles che abitano in prossimità di alcuni punti vendita Aldi selezionati. Così facendo, infatti, i clienti che si trovano nel raggio di 6 km dai negozi che aderiscono al progetto possono scegliere tra circa 400 articoli tra generi alimentari e di prima necessità e vederseli recapitati a casa in tempo record. Infatti, una volta che gli ordini vengono effettuati tramite l’app Deliveroo, i prodotti vengono prelevati e confezionati dal personale Aldi per poi essere consegnati dalla rete di Deliveroo in soli 20 minuti.

                      “Stiamo notando che per i nostri clienti è importante avere la possibilità di fare acquisti sotto l’insegna Aldi e tramite home deliveryspiega Richard Thornton, direttore della comunicazione di Aldi UK -. Ecco perché abbiamo voluto estendere la nostra prova con Deliveroo ad altri negozi e in nuove aree, e abbiamo in programma di estendere la partnership in altri 200 negozi da oggi a Natale. Nell’ultimo mese abbiamo reso disponibile il servizio Deliveroo in nuove aree come Cardiff e Aberdeen, e continueremo a monitorare attentamente il feedback del servizio“.

                      La partnership tra Aldi Uk e Deliveroo per la fornitura di generi alimentari – afferma Ajay Lakhwani, vice presidente del nuovo business di Deliveroo –  si è dimostrata vitale per tante persone in questo periodo difficile e ha permesso alle famiglie di ottenere rapidamente i generi alimentari e gli articoli per la casa di cui avevano bisogno. La rapida espansione e il successo di questo primo periodo di test, riflette il forte desiderio dei clienti di acquistare generi alimentari online e di vederseli recapitati a casa: campo in cui Deliveroo si sta impegnando a offrire una scelta sempre più ampia”.

                      La settimana scorsa, inoltre, Aldi è stato nominato “supermercato più economico” dal gruppo di consumatori Whitch? per il quarto mese consecutivo. Prendendo a campione un paniere di 32 articoli, questi sono risultati in media il 30% più economici da Aldi rispetto ai Big Four (Asda, Tesco, Morrison e Sainsbury’s).

                      Copyright: Fruitbook Magazine