L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Il finocchio Paolillo su Rai 2 a “Fatto da mamma e da papà”

                      Il finocchio Paolillo conquista anche le case dei vip. A svelarlo sarà la nuova puntata di “Fatto da mamma e da papà”, il programma di Rai 2 condotto da Flora Canto che ogni sabato accoglie nella sua cucina due personaggi famosi – una mamma e un papà – invitati a preparare le ricette preferite dai loro figli. Nella puntata in onda sabato 5 febbraio alle 12 una celebrity si cimenterà ai fornelli realizzando un piatto a base di finocchio, fornito dall’azienda campana specialista di questo ortaggio

                      di Carlotta Benini

                      Il finocchio? È l’ortaggio principe di una cucina sana e di gusto. Per la sua versatilità si presta a numerosissime preparazioni, dall’antipasto al dessert, ed è molto apprezzato per le sue proprietà depurative e digestive e per il suo potere antinfiammatorio e antiossidante. È anche l’ingrediente preferito a casa di un vip italiano, che sabato 5 febbraio, di fronte alle telecamere, si cimenterà ai fornelli preparando una ricetta esclusiva a base di finocchio top di gamma. Succede a “Fatto da mamma e da papà” , il programma di Rai 2 condotto da Flora Canto (in foto sotto) che ogni settimana accoglie nella sua cucina due personaggi famosi – una mamma e un papà – invitati a preparare le ricette preferite dai loro figli, occasione per raccontare anche aneddoti della propria vita lavorativa e familiare. Ad arricchire il format c’è una rubrica di approfondimento sull’alimentazione dei più piccoli.

                      Nella nuova puntata del programma, in onda sabato 5 febbraio alle 12, i riflettori saranno puntati anche sul finocchio Paolillo, brand dell’omonima azienda campana specialista di questo ortaggio, che con una rete di 40 soci nelle zone più vocate del Sud e una produzione annuale di circa 160 mila quintali è presente sul mercato per 12 mesi.

                      “Quando si parla di buon cibo, di salute a tavola e di eccellenze agroalimentari italiane, non si può non pensare al finocchio – dichiara Mariapia Paolillo, responsabile amministrativa e titolare della Paolillo Srl insieme ai fratelli Ciro e Sabato -. Forse è proprio per questo che, nel corso degli anni, siamo stati invitati più volte a partecipare a trasmissioni televisive (leggi qui) con il nostro prodotto”. “Nella mentalità comune il finocchio è ancora considerato un ortaggio povero, di fatto lo è solo se parliamo di grassi e calorie – continua -. Ma per le sue proprietà organolettiche e nutrizionali, per il suo gusto e il suo profumo unico, e per la sua versatilità in cucina è un prodotto eccezionale”.

                      Che buca lo schermo, aggiungiamo noi, capace di conquistare anche i personaggi famosi. Quale sarà il vip che sabato si cimenterà ai fornelli e che piatto preparerà con il finocchio Paolillo? L’informazione è top secret, lo scoprirete solo guardando la prossima puntata di “Fatto da mamma e da papà”.

                      Copyright: Fruitbook Magazine