L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Il pilota di F1 Lewis Hamilton lancia Neat Burger, catena di fast food vegani

                      Il pilota britannico della Mercedes, da convinto vegano, si lancia nella scommessa della cosiddetta “fake meat”, e diventa partner di una nuova catena di ristoranti veggie, Neat Burger. Il primo aprirà il 2 settembre a Londra, vicino a Regent Street, e a questo seguiranno altre 13 aperture in Gran Bretagna nel giro di un anno, con l’obiettivo di espandersi poi anche oltre confine. I burger di “carne non carne” sono forniti dalla californiana Beyond Meat

                      Dalla Redazione

                      Lewis Hamilton Neat Burger

                      Il pilota di F1 Lewis Hamilton annuncia sui social il lancio di Neat Burger

                      “Fast&burger”, ecco il suo nuovo appellativo. Continua infatti ad essere veloce in pista e non intende abbandonare la sua brillante carriera nella Formula 1, ma pensa anche a un possibile futuro fuori dalle piste. Stiamo parlando di Lewis Hamilton, pilota britannico della scuderia Mercedes che si è lanciato nel settore della ristorazione “fast” con Neat Burger, una nuova catena di hamburgerie vegane che parte con un primo fast food veggie a Londra, vicino alla popolare Regent Street. L’inaugurazione si terrà il 2 settembre e l’obiettivo è quello di espandersi a breve in tutta la Gran Bretagna e poi anche oltre confine.

                      Vegetariano convinto, Hamilton annuncia di avere scelto di diventare partner di questo progetto – che vede come capofila il gruppo The Cream Group – per promuovere in tutto il mondo una ristorazione sana, sostenibile ed etica. “Oggi annunciamo il lancio di Neat Burger, una catena di ristoranti con prodotti a base vegetale che si impegna a seguire pratiche etiche ed essere più gentile con il nostro mondo – ha dichiarato il pilota di F1 sui social -. Sono entusiasta di far parte di questa azienda, che mira a rivoluzionare il modo in cui vediamo il cibo senza carne. I nostri hamburger hanno un sapore incredibile, offrono un’alternativa più sana allo street food più comune e conquisteranno il cuore dei mangiatori di carne, dei vegani e di tutti gli altri”.

                      Neat Burger

                      La “fake meat” dei menù di Neat Burger è fornita dalla californiana Beyond Meat

                      Nel menù di Neat Burger, come riporta anche Il Sole 24 Ore ci saranno hamburger a base vegetale creati appositamente da un team di chef, in collaborazione con Beyond Meat, startup californiana che con la sua carne non carne sta spopolando in tutto il mondo. L’azienda statunitense, che si è quotata al Nasdaq lo scorso aprile e punta a una capitalizzazione di ben 1 miliardo di dollari, ha appena stretto un accordo con la catena americana Kfc per distribuire negli Usa chicken nugget e alette fritte fatte interamente di “fake meat”. In Italia è possibile gustare i Beyond Burger nella catena di hamburgerie Welldone (leggi qui) e nei bistrot Paulpetta (leggi qui).

                      Il locale a due passi da Regent Street sarà il primo delle 14 aperture previste nel primo anno. Nel menù, ccanto ai burger “The Neat”, “The Cheese”, “The Chick’n’”, e “The Hot Dog” ci sarà il contorno classico di patatine fritte e crocchette tutto impacchettato con soli materiali riciclabili. Tra le bibite offerte Just Water, il marchio eco-consapevole lanciato dall’attore americano Jaden Smith (figlio di Will Smith) nel 2018, oltre ad altre bibite etiche come le soda Lemonaid e frullati di cocco o soia.

                      Copyright: Fruitbook Magazine